Cane abbandonato e gettato sul tetto: uomo ripreso sul fatto – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane è stato abbandonato e gettato sul tetto di un rifugio, fortunatamente è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza – VIDEO.

cane gettato sul tetto
Cane sul tetto (YouTube – eltresTV)

Storie di abbandono di animali fanno sempre venire tristezza e rabbia, soprattutto nel modo in cui avvengono. Questa volta il fatto è accaduto nel paese di San Lorenzo in Argentina dove l’uomo è stato colto sul fatto mentre abbandona il suo animale domestico dalle telecamere di sicurezza. Il cane è stato poi avvistato e soccorso e adesso a delle persone che si stanno prendendo cura di lui.

Uomo ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre lancia il cane sul tetto – VIDEO

cane gettato sul tetto
Renato (YouTube – eltresTV)

Le telecamere hanno ripreso la scena incriminante e il personale addetto si è precipitato in soccorso del cane gettato sul tetto. Il gesto è stato crudele ma almeno ha avuto la decenza di compierlo presso un rifugio per animali. L’uomo che ha abbandonato il cane è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza del rifugio. Uno degli operatori del rifugio ha notato un nuovo cane al suo arrivo e quindi lui e i suoi colleghi hanno guardato le telecamere di sicurezza per vedere come fosse arrivato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scava una buca per far giocare il suo vicino di casa – VIDEO

I filmati di sicurezza hanno mostrato un uomo mentre si arrampicava sul muro e lanciava l’animale. “Si vede chiaramente come l’uomo arriva a bordo di una Renault 147 bianca con il cofano nero, molto identificabile, scende, sale sul cofano e lo getta sul tetto“, ha raccontato uno degli operatori. “L’ha lanciato oltre il filo di ferro e per fortuna né lui né il cane si sono fatti male. In seguito l’animale è sceso da solo e per fortuna abbiamo notato che è in buone condizioni“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane lascito sotto il sole: per Asterix stava per finire male

Dopo averlo soccorso e controllato che stesse bene, gli operatori del rifugio si sono presi cura di lui e sperano che una famiglia possa dargli presto una nuova casa. Gli è stato dato il nome di Renato e i volontari hanno assicurato che sarà dato in adozione.È un cucciolo che avrà circa 5 mesi, la prossima settimana lo porteremo a sterilizzare e poi potrà trovare una nuova famiglia“. È sverminato ed è molto affettuoso, inoltre, è anche molto socievole difatti ha già fatto amicizia con tutti gli altri cani del rifugio.

Impostazioni privacy