Cane abbandonato in strada: salvato e adottato in tempo record

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane ha passato dei momenti intensi e terribili ma per fortuna brevi: è stato abbandonato in strada ma soccorso e adottato in tempi record.

cane salvato dalla strada
Maggie appena salvata (Instagram – @maggiepup2022)

Un uomo è stato testimone dell’abbandono di un tenero cane e dopo aver visto la scena, ovvero del cucciolo che viene abbandonato da un camionista sul ciglio della strada a tarda notte, decide di fermarsi a prestare soccorso al tenero animale spaventato. I buoni samaritani esistono e quest’uomo ha salvato la vita del tenero cucciolo in difficoltà.

Abbandonato sul ciglio della strada: cane soccorso e adottato in breve tempo

cane con bambino
Maggie con la sua compagnia di giochi (Instagram – @maggiepup2022)

Jonathan Romero, si è imbattuto nella sconvolgente scena mentre tornava a casa dal lavoro di notte, in Alabama negli Stati Uniti. Si è fermato sul ciglio della strada mentre il camionista si allontanava, lasciando il povero cane tutto solo. Jonathan è quindi sceso dal suo pick-up e il cane gli si è avvicinato, e dopo un po’ di titubanza è saltato sul veicolo. Il cane, risultato essere femmina poi, durante il viaggio si è lamentata molto e lui ha cercato in tutti i modi di calmarla.

Ti potrebbe interessare anche >>> Corriere lancia pietre contro il gatto: è colto sul fatto e viene licenziato – VIDEO

La cagnolina, dopo essersi calmata, ha continuato a leccargli la faccia mentre la portava a casa sua. Il video del suo salvataggio è stato pubblicato su Tik Tok e ha fatto il giro di tutto il web. “Il mio cuore ha sofferto per il fatto che forse è stata cacciata dall’unica famiglia che conosceva, la rabbia per qualcuno che ha potuto fare una cosa del genere a un animale e la pietà per la sua confusione“, ha raccontato Jonathan. Il salvatore ha chiamato la cagnolina Maggie e adesso fa parte della sua famiglia insieme a Leila, di un anno, e Zoey, il labrador color cioccolato di sei anni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Viene aiutato dal suo cane Indie, nessuno c’era riuscito prima d’ora – FOTO

La nuova arrivata in famiglia, tutto sommato, non era in cattive condizioni e a parte qualche zecca da rimuovere nel complesso era in buona salute. Maggie ama trascorrere le sue giornate a giocare con la sorella Leila adesso, a correre e ha giocare con il suo gioco preferito. Jonathan ha creato un profilo Instagram dedicato alla cagnolina e ogni giorno si può vedere come adesso sia felice e serena nella nuova casa.

Impostazioni privacy