Cane accende il tostapane e dà fuoco alla casa: intervengono i pompieri

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane ha fatto scoppiare un incendio in casa, accendendo accidentalmente il tostapane. Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento dei pompieri

cane tostapane incendio
Cane in cucina (Foto Unsplash)

Una bizzarra e pericolosa avventura questa che vede protagonista un cagnolino.
Pare, infatti, che il cane sia responsabile di un incendio divampato nell’abitazione in cui vive con i suoi proprietari.

L’episodio è accaduto lo scorso venerdì sera, 25 maggio, in un bungalow a Strood, una città nella contea di Kent, in Inghilterra.

Dalla ricostruzione dei fatti, pare che il cane abbia dato fuoco alla cucina, accendendo accidentalmente il tostapane sul quale era poggiato un oggetto. Quest’ultimo sarebbe poi caduto sul pavimento, scatenando l’incendio.

Cane accende il tostapane e scatena un incendio in cucina: resta intrappolato con altri due cagnolini

vigili fuoco salvano tre cani
Vigile del fuoco in azione (Foto Unsplash)

L’incidente aveva messo in pericolo non solo l’incolumità del cane che aveva acceso involontariamente il tostapane e dato fuoco alla cucina, ma anche quella degli altri due quattro zampe che vivono con lui.

Potrebbe interessarti anche: L’incendio divampa al quinto piano: il gatto si lancia dalla finestra – VIDEO

Per salvare i tre cuccioli in pericolo, sono stati allertati i vigili del fuoco.
I soccorsi sono giunti a Milfordhope Road, poco dopo le 21.30, muniti di due autopompe e maschera antigas.

I pompieri sono riusciti a domare le fiamme e, con l’ausilio di un ventilatore, a liberare l’abitazione dai fumi dell’incendio. Infine, hanno tratto in salvo i tre cagnolini intrappolati nel bungalow.

Potrebbe interessarti anche: Vigilessa del fuoco esausta protegge e calma un cane

Fortunatamente, nessuno degli animali ha riportato ferite dall’incidente. Ma per evidenziare la pericolosità di tale accaduto, un portavoce dei vigili del fuoco ha dichiarato:

“Si ricorda ai residenti di non lasciare oggetti come asciugamani o taglieri sopra gli elettrodomestici da cucina. Inoltre bisogna sempre prestare attenzione e tenere gli animali domestici e i bambini ben lontani dal piano cottura”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy