Cane accompagna sempre il bambino a scuola e lo aspetta

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

Cane fedele accompagna il padrone a scuola

Cane aspetta il padrone fuori la scuola

Il legame di un cane e di un bambino conquista la rete. Siamo a Tamaulipas, in Messico dove un simpatico protagonista ha sorpreso tutti, aspettando il suo padroncino all’esterno della scuola, la General Secondary School.

Secondo quanto viene riferito, il piccolo meticcio tutto nero aveva seguito il suo padrone fino a scuola. Ad un certo punto, è addirittura salito sulla panchina vicino alla finestra cercando il suo piccolo amico all’interno dello stabilimento.

Scoraggiato e sconsolato, il cane che non è riuscito a vedere il padrone, si è poi accucciato di fronte alla porta d’ingresso, aspettando per ore che uscisse da scuola.

Il video e le immagini di questa vicenda sono state pubblicate da alcuni utenti sui social e hanno ovviamente conquistato migliaia di visualizzazione e di commenti.

Molte persone hanno infatti voluto ricordare la fedeltà dei 4zampe, commentando come “solo gli animali sanno amare veramente”. Altri hanno invece evidenziato la fedeltà dei cani.

A dire il vero, ci sono numerose testimonianze che dimostrano come molte altre specie di animali sanno essere fedeltà e dimostrano il loro affetto.

Tra queste, un gallo che ogni giorno va ad accogliere il suo padroncino all’arrivo dello scuolabus.

Leggi –> Un gallo per amico: corre sempre a prenderla all’arrivo dello scuolabus

Come più volte sottolineato il legame che si può creare tra un bambino e un animale può essere davvero speciale. Questi adorabile pelosi hanno un ruolo importante nella vita di una persone e soprattutto nei bambini, aiutandoli nell’autostima e a crescere in maniera equilibrata e a sviluppare l’empatia. Gli animali non solo mostra affetto ma insegnano ai bambini a responsabilizzarsi.

Quello che tuttavia ci sorprenderà sempre e affascina è come queste creature riescono a dimostrare le loro emozioni, o loro sentimenti e la loro fedeltà nei riguardi delle persone senza bisogno di parlare ma con le loro azioni. E questo li contraddistingue dalla specie umana.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy