Home News La disperazione del cane Achille: cerca una nuova casa

La disperazione del cane Achille: cerca una nuova casa

Una storia che fa rabbrividire quella del tenero cane Achille in cerca di una casa. Un triste destino lo ha riportato indietro nel tempo ed ora è nuovamente alla ricerca di amore.

Il cane abbandonato di nuovo
Il cane abbandonato di nuovo (screenshot facebook)

Ne leggiamo e raccontiamo molte ma, esistono delle storie così tristi e disperate da non crederci. E’ questo il caso del cane Achille, costretto alla disperazione a causa di un gesto vile attuato nei suoi confronti. Tornato indietro nel tempo, oggi il nostro amico a quattro zampe cerca una famiglia che lo ami davvero e per sempre. Ogni giorno fondazioni ed organizzazioni come l’Ente Nazionale Protezione Animali, condividono storie di animali indifesi e bisognosi di affetto, al fine di sensibilizzare e ridurre il fenomeno dell’abbandono. Purtroppo, soprattutto nel periodo estivo e nonostante le innumerevoli campagne di sensibilizzazione messe in campo, tale fenomeno si fa sempre più pesante. Diversi gli animali che brutalmente vengono lasciati andare e abbandonati al loro destino, senza che nessuno si occupi più di loro. Per fortuna esistono innumerevoli associazioni che cercano di ridare una nuova vita e speranza agli animali vittime di tale fenomeno. Questo è ciò che l’Enpa spera per Achille. I suoi occhi dolci ed il suo musetto tenero non chiedono altro che amore incondizionato ed infinito, soprattutto dopo tutto quello che ha dovuto subire.

La disperazione del cane Achille: “non è un pupazzo”

Cucciolo giocherellone
Cucciolo giocherellone (screenshot facebook)

La storia di Achille giunge da una delle regioni più belle del nostro paese: la Puglia. Oggi però il tacco dello stivale è protagonista di una terribile vicenda che spezza il cuore a chiunque la legga. Il piccolo amico a quattro zampe era stato adottato nei mesi precedenti. Finalmente infatti il cagnolino aveva trovato qualcuno a cui donare il suo amore ma, purtroppo, tale sentimento non è stato ricambiato.

LEGGI ANCHE >>> Toby, l’ennesimo cane che rappresenta l’abbandono estivo: cerca casa

Achille infatti è stato riportato in canile. Come raccontato dalla volontaria che ha preso in cura il caso, il cane ha inseguito l’ormai ex padrone con lo sguardo, tra le lacrime e con il cuore a pezzi.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Giacomo cerca famiglia: in attesa di un cuore da amare

“Non è un pupazzo” scrive l’Enpa nel post sottolineando come anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di rispetto. Oggi Achille si trova nel canile di San Cesario di Lecce. Ha un anno e mezzo e vorrebbe solo ricevere coccole e amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.