La disperazione del cane Achille: cerca una nuova casa

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una storia che fa rabbrividire quella del tenero cane Achille in cerca di una casa. Un triste destino lo ha riportato indietro nel tempo ed ora è nuovamente alla ricerca di amore.

Il cane abbandonato di nuovo
Il cane abbandonato di nuovo (screenshot facebook)

Ne leggiamo e raccontiamo molte ma, esistono delle storie così tristi e disperate da non crederci. E’ questo il caso del cane Achille, costretto alla disperazione a causa di un gesto vile attuato nei suoi confronti. Tornato indietro nel tempo, oggi il nostro amico a quattro zampe cerca una famiglia che lo ami davvero e per sempre. Ogni giorno fondazioni ed organizzazioni come l’Ente Nazionale Protezione Animali, condividono storie di animali indifesi e bisognosi di affetto, al fine di sensibilizzare e ridurre il fenomeno dell’abbandono. Purtroppo, soprattutto nel periodo estivo e nonostante le innumerevoli campagne di sensibilizzazione messe in campo, tale fenomeno si fa sempre più pesante. Diversi gli animali che brutalmente vengono lasciati andare e abbandonati al loro destino, senza che nessuno si occupi più di loro. Per fortuna esistono innumerevoli associazioni che cercano di ridare una nuova vita e speranza agli animali vittime di tale fenomeno. Questo è ciò che l’Enpa spera per Achille. I suoi occhi dolci ed il suo musetto tenero non chiedono altro che amore incondizionato ed infinito, soprattutto dopo tutto quello che ha dovuto subire.

La disperazione del cane Achille: “non è un pupazzo”

Cucciolo giocherellone
Cucciolo giocherellone (screenshot facebook)

La storia di Achille giunge da una delle regioni più belle del nostro paese: la Puglia. Oggi però il tacco dello stivale è protagonista di una terribile vicenda che spezza il cuore a chiunque la legga. Il piccolo amico a quattro zampe era stato adottato nei mesi precedenti. Finalmente infatti il cagnolino aveva trovato qualcuno a cui donare il suo amore ma, purtroppo, tale sentimento non è stato ricambiato.

LEGGI ANCHE >>> Toby, l’ennesimo cane che rappresenta l’abbandono estivo: cerca casa

Achille infatti è stato riportato in canile. Come raccontato dalla volontaria che ha preso in cura il caso, il cane ha inseguito l’ormai ex padrone con lo sguardo, tra le lacrime e con il cuore a pezzi.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Giacomo cerca famiglia: in attesa di un cuore da amare

“Non è un pupazzo” scrive l’Enpa nel post sottolineando come anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di rispetto. Oggi Achille si trova nel canile di San Cesario di Lecce. Ha un anno e mezzo e vorrebbe solo ricevere coccole e amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy