Toby, l’ennesimo cane che rappresenta l’abbandono estivo: cerca casa

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

La storia del cane Toby: colui che cerca casa e rappresenta, ancora una volta, il “classico” e spaventoso abbandono estivo. È stato ritrovato in condizioni pietose, pieno di zecche che lo stavano divorando. Ma ora sta meglio ed è pronto per fare il “salto di qualità”.

Cane Toby Cerca Casa
Il cane Toby in primo piano (Facebook – ENPA)

Ahinoi, non per tutti il periodo estivo rappresenta un vero momento di puro relax. Se è vero che molti di noi lo aspettano con tutto loro stessi per andare in vacanza e godersi dei momenti intensi con la propria famiglia, c’è chi, dall’altra parte, una famiglia, se così possiamo definirla, la perde totalmente. Di cosa stiamo parlando? Dei “classici” e spaventosi abbandoni estivi in relazione ai nostri amici a quattro zampe, soprattutto ai cani. Così com’è successo al cane Toby, un Jack Russell abbandonato in mezzo a una strada e ritrovato vivo per miracolo. Il cane era in pessime condizioni, ma ce l’ha fatta. Ora è in cerca di una nuova possibilità di vita, ma più che altro di una vera famiglia che sappia prendersi cura di lui.

Qualcuno è disposto ad aprire le porte di casa al cane Toby? Lui non aspetta altro che questo!

Cane Toby Cerca Casa
Il cane Toby gioca tra i ciocchi di legno (Facebook – ENPA)

Siamo disposti a fare qualcosa di buono per gli altri? Se la risposta è sì, allora dobbiamo metterci molta responsabilità, la stessa che ci vuole quando si decide di prendere in adozione un amico a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Maya, la cagnolina che sta per finire in canile: cerca una casa

E come accennavamo prima, oggi è il giorno del cane Toby. La sua storia, però, ha una partenza molto triste. La sua ex famiglia, ripetiamo, se ancora si può chiamare in questo modo, lo ha abbandonato mentre partiva per le vacanze. Un altro orrido abbandono estivo.

Toby è rimasto in mezzo a una strada, mentre le zecche se lo stavano divorando. Ma i volontari Enpa lo hanno salvato in tempo e portato in un posto al sicuro, dove ha avuto le giuste cure. Pian piano si è ripreso dallo spavento, ma non dal trauma, che rimarrà a vita.

LEGGI ANCHE >>> Zen e Tofu, i due fratelli e cuccioli di cane cercano una casa

Ma c’è un però. Ed è quello che potrebbe far dimenticare tutto. Toby è in cerca del riscatto. Di una nuova famiglia, seria, che si prenda cura di lui e gli doni una vera casa. Sempre i volontari Enpa hanno messo un annuncio sulla loro pagina Facebook con tutte le informazioni necessarie affinché si possa avverare il sogno di Toby.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy