Maya, la cagnolina che sta per finire in canile: cerca una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia della cagnolina Maya: a solo un anno d’età rischia di finire in canile dopo essere stata abbandonata, per questo motivo cerca una casa. A prendere sotto braccio il suo appello sono stati i volontari di Enpa, che hanno pubblicato il tutto tramite un post social.

Cagnolina Maya Cerca Casa
La cagnolina Maya in primo piano (Facebook – ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali)

Avere una vita felice non sempre è così facile. Anzi, alcune volte si devono attraversare dei momenti davvero intesi, crudi da guardare negli occhi, che possono anche abbatterci. Che fare in quel momento? Alzare la testa e, magari, avere qualcuno al nostro fianco che possa darci una mano a superare l’ostacolo, arduo da saltare da soli. Stesso discorso che va applicato al mondo animale. Soprattutto ai quei nostri amici a quattro zampe che spesso si trovano senza casa e senza una vera famiglia che li sostenga. Così come sta accadendo alla cagnolina di nome Maya, di appena un anno. Rischia il canile, dopo un brutto abbandono. Per questo motivo, nelle ultime ore è partito un appello, forte e chiaro.

La cagnolina Maya attende una casa: un futuro ancora tutto da scrivere

Cagnolina Maya Cerca Casa
La cagnolina Maya seduta in macchina (Facebook – ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali)

Il futuro, alcune volte, è tutto da scrivere. E se bisogna scriverlo, tanto vale farlo in maniera maestosa, o quanto meno buona, per dare senso anche a ciò che accadrà nel quotidiano. Il quotidiano, appunto, che deve essere stravolto in termini positivi.

LEGGI ANCHE >>> Zen e Tofu, i due fratelli e cuccioli di cane cercano una casa

E tutto ciò vale anche per la cagnolina di nome Maya. Abbandonata come succede ad altri suoi amici a quattro zampe: senza alcun ritegno. Fortunatamente è stata ritrovata senza grosse ferite o altri segni nefasti.

Ma c’è un grandissimo problema: a breve, se non troverà una famiglia dover poter stare, finirà in canile. Non può e non deve finire così. Oltre il danno anche la beffa? Assolutamente no.

LEGGI ANCHE >>> Nikita, una vita passata in canile: cerca ancora una famiglia

Per lei si sono attivati i volontari di Enpa. Quest’ultimi hanno condiviso un post Facebook sulla loro pagina ufficiale. Dove si apprende che la cagnolina va molto d’accordo con i bambini. Manca davvero un ultimo passo, quello di aprirle la porta di una casa accogliente!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy