Il cane Giacomo cerca famiglia: in attesa di un cuore da amare

Foto dell'autore

By Redazione

News

E’ la storia di un amico a quattro zampe che cerca un cuore da amare. Il cane Giacomo è in cerca di una nuova casa e di una persona che sappia prendersene cura. La sua storia è commovente.

Giacomo, in cerca di amore dalla Sicilia
Giacomo, in cerca di amore dalla Sicilia (screenshot Facebook)

L’estate è tempo di vacanze, relax e sole ma per molti amici a quattro zampe, è purtroppo uno dei periodi più brutti dell’anno. Del cane Giacomo si conosce ben poco e non si sa se sia stato abbandonato a ridosso dell’estate. Di certo purtroppo sono diversi anni che è alla ricerca di una casa e di una persona speciale o famiglia che sappia prendersene cura. Ogni anno migliaia e migliaia di animali vengono abbandonati e le loro storie commuovono il web intero. Proprio grazie alla potenza dei social network, molti cuccioli e amici a quattro zampe riescono a trovare una nuova famiglia che ha voglia di ridare nuova luce a questi amici speciali. L’appello per il cane Giacomo arriva forte e chiaro dall’associazione Enpa che vorrebbe donare una nuova vita proprio a lui, costretto ormai da anni nel canile. Tante le reazioni commosse all’annuncio social e chissà che tra i tanti iscritti su Facebook, qualcuno riesca ad accogliere le richieste dell’associazione. In fondo, il nostro amico a quattro zampe, avrebbe bisogno soltanto di amore incondizionato.

Il cane Giacomo cerca famiglia: una vita in gabbia

L'espressione triste sul muso di Giacomo
L’espressione triste sul muso di Giacomo (screenshot Facebook)

Non è di certo una storia insolita quella condivisa da l’Ente Nazionale Protezione Animale che ogni giorno cerca di sensibilizzare contro l’abbandono degli animali. Il tenero Giacomo non ha alle spalle una storia felice, costretto da una vita dietro la gabbia del canile.

LEGGI ANCHE >>> Toby, l’ennesimo cane che rappresenta l’abbandono estivo: cerca casa

Preso da una famiglia con qualche mese di vita, Giacomo è stato poi abbandonato e da quel momento non è riuscito a trovare una nuova sistemazione. La sua triste esperienza di vita ha visto cambiare anche la sua espressione ed infatti la speranza dell’Enpa è proprio quella di rivedere la tenerezza del suo muso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il gatto Matteo, trovato sul ciglio della strada: cerca una famiglia

L’appello ancorato giunge da una delle isole più belle d’Italia, la Sicilia ma è rivolto a chiunque voglia dare una seconda possibilità a questo tenero amico a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy