Il gatto Matteo, trovato sul ciglio della strada: cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del gatto Matteo: trovato sul ciglio della strada a soli tre mesi di vita, ora cerca una famiglia che si possa prendere cura di lui. La volontaria che lo ha in stallo con lei parla molto bene di lui: coccoloso e giocherellone.

Gatto Mattero Cerca Famiglia
Il gatto Matteo in primo piano (Facebook – ENPA)

Non a tutti noi la vita inizia col piede giusto. Anzi, in questo caso potremmo dire con la zampa giusta. Molti dei nostri amici a quattro zampe si ritrovano, per caso e per scelta, becera, degli altri, ad affrontare delle insidie che sono davvero pericolose. Per fortuna, però, molti di loro vengono portati in salvo da altre persone dal cuore buono. Persone che non girano la testa dall’altra parte, ma che sono propense a tirare fuori dai guai alcuni di loro. Com’è successo al gatto Matteo, trovato sul ciglio della strada a soli tre mesi di vita. Il felino era molto impaurito, ma alla fine si è fatto convincere ed è salito in macchina verso un posto più sicuro. Ora, non resta che portare a termine l’ultimo, grande, gesto: quello di trovargli una famiglia in grado di aprire il proprio cuore.

Una famiglia e un tetto caldo: il gatto Matteo non chiede altro, per lui si aspetta una nuova vita

Gatto Mattero Cerca Famiglia
Il gatto Mattero sdraiato sulla coperta del letto (Facebook – ENPA)

Una vita per gli altri si può spendere? Sicuramente sì. Ma bisogna essere responsabili se si decide di mettersi al servizio degli altri. Perché quest’ultimi potrebbero aver vissuto altri traumi in passato.

LEGGI ANCHE >>> Toby, l’ennesimo cane che rappresenta l’abbandono estivo: cerca casa

Così com’è successo al gatto Matteo, che è stato ritrovato in mezzo a una strada a soli tre mesi di vita. Il gattino, ovviamente, era molto spaventato. Soli tre mesi di vita tra il pericolo messo in atto dalle macchine e dalla strada stessa.

Ma qualcosa, di bello, è successo. Una volontaria Enpa passava da quelle parti e ha visto, fin dai primi istanti, il gattino lungo la strada. Si è fermata e lo ha portato via con sé. Ora, Matteo si trova in stallo, in un posto sicuro. È un giocherellone nato e ama prendersi tantissime coccole.

LEGGI ANCHE >>> Maya, la cagnolina che sta per finire in canile: cerca una casa

Sempre i volontari Enpa hanno deciso di lanciare un appello tramite la loro pagina ufficiale di Facebook, condividendo una sua foto e le informazioni necessarie affinché qualcuno possa esaudire il suo desiderio: quello di entrare a far parte di una famiglia che sappia aprire le porte del cuore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy