Affamato e senza pelo, per lui sembrava non esserci più speranza: ma tutto stava per cambiare – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il povero cane è stato notato perché molto magro e senza più pelo, caratteristica fondamentale della sua razza. Il percorso per salvarlo.

cane senza pelo
Il cane quando è stato trovato era in pericolo di vita (Foto Facebook – Free Korean Dogs – amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo non tutti sono fatti per poter possedere un animale domestico. Essere il proprietario di un cane presuppone che ci si prenda cura dell’animale e che non lo si lasci in balia di sé stesso, senza cibo e pieno di malattie. Purtroppo però in tutto il mondo esistono persone che continuano a vivere tranquillamente la propria vita senza pensare minimamente a loro. In Corea del Sud un cane di razza Samoiedo, famoso per il suo folto pelo, è stato trovato in condizioni davvero terribili e sembrava che per lui non ci fosse più  niente da fare. Per fortuna qualcuno si è accorto di lui e ha spianato il suo percorso verso una nuova vita.

Senza pelo, affamato e malato: una nuova vita per il cane che ha rischiato tutto

cane senza pelo
Dong-Jin di nuovo felice e in salute insieme ad altri cani (Foto Facebook – Free Korean Dogs – amoreaquattrozampe.it)

É davvero terrificante guardare le foto delle condizioni in cui Dong-Jin è stato trovato. Il povero cane ha avuto la sfortuna di avere un padrone a cui non importava nulla di lui e che lo ha portato a vivere in condizioni a dir poco terrificanti. Dong-Jin è un dolcissimo cane di razza Samoiedo, una tipologia di quattro zampe famosa per il suo lungo, morbido e folto pelo. Quello che quindi sarebbe dovuto sembrare un peluche per la sua chioma, purtroppo è stato trovato senza pelo, affamato e malato. Tanto grave era la situazione che la sua sopravvivenza non era per nulla sicura.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli senza pelo e malati: non riuscivano a camminare (VIDEO)

Dong-Jin è stato notato da un uomo che ha cambiato completamente la sua vita. Questa persona aveva visto il cane senza pelo e ha capito fin da subito le condizioni in cui era costretto a vivere, per questo si è battuto con il proprietario per portarlo via da quel luogo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

In un primo momento il padrone del cane aveva opposto resistenza, ma è bastata la minaccia di una denuncia per maltrattamento sugli animali per fargli cambiare idea e cedere l’animale malato. Dong-Jin è stato quindi portato immediatamente presso una clinica per svolgere gli esame e gli accertamenti indispensabili per capire quali fossero le sue condizioni. Purtroppo questi avevano solo confermato quelli che erano i sospetti e che, cioè, il cane era davvero in pericolo di vita e nessuno era certo che sarebbe sopravvissuto alle cure.

Ti potrebbe interessare anche >>> La demodicosi detta anche Rogna Rossa

Nessuno però si è arreso, la voglia di vedere Dong-Jin in salute era troppa e così hanno tentato. Il tentativo di debellare la sua malattia, la rogna demodex, è andato a buon fine e con molta forza e pazienza il cane ha ricominciato a mettere su peso e il suo bellissimo pelo. L’animale nel frattempo era stato affidato alla Free Korean Dogs, un’associazione che si occupa di prendersi cura di cani maltrattati e abbandonati in Corea del Sud per riuscire a trasferirli in America del Nord. Non appena la foto di Dong-Jin è stata pubblicata sul loro sito sono state moltissime le richieste di adozione per quel bellissimo pelosone, ma in particolare ha colpito quella di una famiglia di Vancouver. Alla fine è stata proprio la famiglia Canadese ad essere scelta per diventare la nuova casa del cane, dove ora vive in tutta felicità con i suoi genitori umani e un fratello cane con cui va d’amore e d’accordo. (G. M.)

Impostazioni privacy