Cane+aiuta+il+suo+umano+disabile+ad+attraversare+la+strada+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-aiuta-disabile-attraversare-strada-video/148126/amp/
News

Cane aiuta il suo umano disabile ad attraversare la strada – VIDEO

Un gesto che non è passato inosservato su Tik Tok è quello di questo cane che aiuta il suo umano disabile ad attraversare la strada – VIDEO.

Cane e il suo umano (Tik Tok – @brendabriones9)

Lo scorso mercoledì 27 luglio è diventato virale un video su Tik Tok, condiviso sul profilo di @brendabriones9. La clip mostra la tenera scena di un cane che spinge la sedia a rotelle del suo umano e lo aiuta ad affrontare il un trafficato in viale San Cristóbal Ecatepec, in Messico. Il gesto è riuscito a scaldare i cuori di tutto il web e i commenti positivi sono stati molteplici.

Disabile deve affrontare il traffico e attraversare la strada: ha il suo fedele cane che lo aiuta – VIDEO

Cane spinge sedia a rotelle (Tik Tok – @brendabriones9)

L’uomo è fisicamente disabile e nel video si vede che il suo cane di razza Pastore Belga è stato addestrato per assisterlo nella varie difficoltà della vita quotidiana, come quella di muoversi per le strade della città trafficata. I cani sono degli animali intuitivi e riescono a percepire i bisogni dei loro umani. E con una formazione altamente specializzata possono fare molte cose per aiutare le persone con disabilità.

Ti potrebbe interessare anche >>> Badger, il cane nato con il collo di un lama: le FOTO diventano virali

I cani che assistono persone con disabilità fisiche o mentali sono noti come cani da assistenza. Sono addestrati a svolgere vari compiti per i loro partner umani come: aiutare nell’equilibrio, guidare i ciechi o avvisare qualcuno che sta per avere un attacco epilettico. Il compito di questo cane da supporto è aiutare a spingere la sedia a rotelle. Nella clip realizzata è possibile vedere l’uomo che gira l’angolo e, quando si avvicina alla telecamera, si vede che a guidare la sedia è proprio il Pastore Belga. Il cane lo conduce all’angolo, si ferma e rimane molto attento alle istruzioni del padrone mentre le auto circolano sulla strada. Non appena riceve l’ordine di procedere, inizia ad attraversare le strisce pedonali, aiutando così il suo proprietario ad attraversare la strada. A sua volta, l’uomo mostra piena fiducia verso il suo fedele fido.

@brendabriones9 #lomashermoso#tierno que vi el dia de #hoy 🥹🧡#elmejoramigodelhombre ♬ sonido original – Brenda Briones

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scompare per giorni, era nella fogna: il tentativo di salvataggio (Video)

Il web si è scatenato e la scena ha suscitato lo stupore di tutti, sia tra coloro che circolavano per strada che tramite i canali social. Infatti non ci ha messo molto a diventare virale e a ha conquistato il cuore di oltre 26 milioni di utenti. Alcuni hanno lodato il cane per il suo atteggiamento: “Quest’angelo vale più di molte persone“, ha commentato un utente; “Questo cucciolo vale molto di più di qualsiasi essere umano“, ha scritto un secondo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

La ferita era molto grave ma lui è riuscito a curarsi da solo: un comportamento mai osservato prima

Il comportamento mai osservato prima di un orango che è riuscito a curarsi da solo…

1 ora ago
  • News

La vera Amicizia è lottare contro tutto e tutti…-VIDEO

7La sua corsa gli ha salvato la vita. L'emozionante storia di un uomo che ha…

4 ore ago
  • News

Un pastore tedesco molto cordiale lascia entrare in casa un amico dei boschi

Il Pastore tedesco invita un dolce e insolito amico in casa: nessuno si aspettava che…

7 ore ago