Cane aiuta a localizzare una donna scomparsa da 3 giorni, è un vero eroe

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’eroe del giorno è questo tenero cane, un labrador color corvino che aiuta a localizzare una donna scomparsa da 3 giorni.

cane salva donna abbaiando
Max, il cane eroe (Twitter – @MichelleKHOU)ù

Un fedele Labrador di nome Max, ha probabilmente salvato la vita della sua umana dopo che si sono trovati bloccati senza cibo all’interno di un parco nel Texas per quasi tre giorni nel caldo e nella pioggia. Tuttavia, i latrati di Max sono stati sufficienti per i cercatori per riuscire a trovarli. Sherry Noppe, la proprietaria del labrador corvino, era stata vista l’ultima volta il 3 maggio mentre portava a spasso Max, vicino al George Bush Park. L’emittente ha riferito che a Noppe era stata diagnosticata la demenza di recente, ma conosceva bene i sentieri del parco.

Soccorritori riescono a localizzare la donna scomparsa grazie ai latrati di Max: il cane è un vero eroe

cane eroe
Il cane corvino che ha aiutato a salvare Sherry (Twitter – @MichelleKHOU)

I soccorritori li hanno cercati freneticamente, anche se le tempeste hanno attraversato la zona di Houston proprio in quei giorni. Migliaia di persone si sono unite alla ricerca anche attraverso una pagina Facebook dedicata alla ricerca di Sherry, dando molti di suggerimenti sui luoghi del parco. Dopo tre lunghi giorni finalmente è giunta una svolta. L’ufficiale in comando ad un certo punto ha iniziato a sentire Max abbaiare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane “eroe” in lizza per un premio: ha catturato due assassini

Sapevamo che quando quel cane ha abbaiato si trattava di lei“, ha raccontato un amico di famiglia. “Non era gravemente disorientata o gravemente fuori di sé, ma sicuramente persa, e non sapeva cosa fare“. I soccorritori hanno trovato la donna a circa 100 metri dal sentiero del parco, a circa 3 km da casa sua. La sua famiglia ha detto ai giornalisti dopo il salvataggio che, a parte graffi, lividi e disidratazione, Sharry stava bene. Inoltre un veterinario ha visitato Max, ma ha riferito che aveva bisogno solo di un bel bagno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Milo: il gatto intrappola il fratello cane nell’armadio – VIDEO

Max non era legato al guinzaglio e non aveva il collare, tutavia è rimasto al fianco della sua umana per tutti e tre i giorni. Ha dimostrato una lealtà senza pari. Inoltre grazie al suo continuo abbaiare, ha aiutato i soccorritori ha rintracciarli. Per i suoi sforzi eroici, un paio di dipartimenti dei vigili del fuoco locali hanno nominato Max come un cane da fuoco “ufficiale” e hanno intenzione di onorarlo con una cerimonia. Max è stato un vero e proprio eroe.

Impostazioni privacy