Cane “eroe” in lizza per un premio: ha catturato due assassini

Foto dell'autore

By Mattia

News

Simba, un cane “eroe” di razza Springer spaniel, è uno dei cinque animali in lizza per vincere il al Kennel Club Hero Dog Award 2022

cane eroe lizza premio catturato due assassini
Il cane in questione (Eleanor Riley – The Kennel Club Sito Ufficiale)

Il protagonista di questo è articolo è un bellissimo e simpaticissimo cane di razza Springer spaniel di nome Simba. Il peloso è uno dei cinque cani “eroi” in lizza per vincere un premio meritatissimo. Nello specifico Simba ha contribuito a catturare degli assassini a seguito di un incendio mortale avvenuto a Londra l’anno scorso. Il peloso infatti è un membro fondamentale della London Fire Brigade e grazie al suo aiuto e alle sue gesta, ora ha ottenuto la possibilità di vincere il Kennel Club Hero Dog Award 2022.

Simba, il cane “eroe” che ha catturato gli assassini che avevano appiccato un incendio mortale

animali addestrati catturano colpevoli assassini incendio Londra
Cane (Pixabay)

L’anno scorso, infatti, Simba ha contribuito a condannare due uomini per omicidio dopo aver localizzato con precisione i materiali che erano stati utilizzati dagli uomini per generare un incendio che è costato la vita a delle persone. Il suo tutor, Anton, si è detto molto felice per Simba e lo ha elogiato come uno dei migliori “agenti” di London Fire Brigade.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane in fin di vita sul ciglio della strada: trovato a lottare per la sua vita

Il cane, oltre alla sua mansione sul campo, fornisce anche un grande aiuto ai suoi colleghi umani, trasmettendo serenità e portando il sorriso sui loro volti anche dopo le giornate più difficili. Il vincitore del Kennel Club Hero Dog Award, un premio molto famoso nel Regno Unito e al quale Simba è risultato uno dei finalisti, di solito riceve ben 5.000 sterline utilizzabili nell’ambito della beneficenza nei confronti degli animali più bisognosi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane diventa eroe nazionale: Zelensky lo premia – VIDEO

Ovviamente è il vincitore a scegliere a chi donare i fondi. Gli altri finalisti, invece, ricevono comunque una donazione di 1.000 sterline sempre da donare ai meno fortunati. Il 13 marzo scorso è stato scelto il vincitore e Simba non è riuscito a portare a casa il massimo dei fondi ma, comunque, le sue gesta non sono passate di certo inosservate. In qualità di finalista ha potuto contribuire lo stesso a compiere della beneficenza nei confronti degli animali che ne hanno tanto bisogno.

Impostazioni privacy