Cane aiuta l’uomo ad insegnare i comandi al cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane adulto – di razza Bulldog inglese – aiuta l’uomo ad impartire i primi comandi al cucciolo di casa: il video è stato poi reso virale

animali domestici bulldog inglese aiutano
Il cane mentre aiuta il cucciolo (englishbulldogs.lovers – Instagram)

Molti proprietari decidono di adottare un altro cucciolo per fare compagnia al cane di casa. Questo è il caso del Bulldog inglese in questione. Il proprietario ha deciso di adottare un bellissimo cucciolo della stessa razza e di farlo crescere in famiglia. Il cane adulto, in questo senso, si sente molto responsabile ed aiuta costantemente il proprietario ad addestrare il cucciolo di cane.

Cane aiuta uomo ad insegnare i primi comandi al cucciolo: il gestito del cagnolone è davvero speciale

cane aiuta uomo insegnare comandi cucciolo video
Il cagnolino mentre riceve il “premio” dal proprietario (englishbulldogs.lovers – Instagram)

Il gesto del cagnolone è molto responsabile e il pet mate ha quindi deciso di riprendere il tutto e di condividerlo poi su Instagram. Nella clip, infatti, è possibile vedere il proprietario che chiede al cucciolo di sedersi ma il piccolo peloso non comprende bene ancora; l’uomo ripete di nuovo di sedersi al cane perché poi verrà ricompensato con un “premio”. Il cucciolo però non capisce di nuovo.

 Ti potrebbe interessare anche >>> Cani fanno amicizia e diventano inseparabili – VIDEO

Visto che il piccolo non riesce a comprendere la richiesta/comando dell’uomo, il grosso cagnolone di casa decide di intervenire e di fare capire al piccolo come deve comportarsi in questi casi. Il cagnolone, successivamente, appoggia una zampa sul dorso del cagnolino e gli fa capire che deve sedersi sulle zampe posteriori. Appena il cucciolo capisce esegue il comando e riceve un gustosissimo premio dal proprietario. Ovviamente il cane adulto riceve a sua volta un premio per aver aiutato entrambi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Kira, il cane rapito è stato ritrovato: denunciati i criminali

I due nuovi amici devono ancora imparare a conoscersi al meglio ma, per fortuna, il cane più anziano si sente in dovere di aiutare il piccolo ad imparare tante belle cose. In più, oltretutto, ogni volta che aiuta ad educare il piccolo peloso, il cucciolone riceve una gustosa ricompensa che di certo non ha intenzione di rifiutare.

Impostazioni privacy