Il cane approda nello studio dentistico: Aldo aiuta i bimbi in terapia – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Aldo è la prova spettacolare di un nuovo modo di guidare i bimbi in terapia: tutti amano il cane che li aiuta nello studio dentistico.

cane aldo dentistico terapia
Il cane da terapia Aldo (TikTok Habilidades Caninas – Amoreaquattrozampe.it)

Superare il timore della prima visita dal dentista è quasi sempre un momento delicato, eppure non si sarebbe mai rivelato tanto semplice prima d’ora grazie alla straordinaria presenza di un esperto quattro zampe. Pare sia stata questa la prima suggestione degli utenti di fronte all’assunzione del cane Aldo, divenuto particolarmente celebre in rete dopo essere approdato in una clinica odontoiatrica per bambini.

Il cane approda nello studio dentistico: Aldo aiuta i bimbi in terapia – VIDEO

cane aldo dentistico terapia
Aldo nello studio dentistico (TikTok Habilidades Caninas – Amoreaquattrozampe.it)

Aldo si presenta dal vivo, come al suo pubblico in rete, come Labrador sapientemente selezionato dagli esperti del settore e perciò non può considerarsi “un cane qualsiasi“.  Nonostante alcune polemiche insorte inizialmente sulla dubbia igiene dello studio dentistico di riferimento, rispetto all’incoraggiante presenza di Aldo al suo interno, quest’ultima è stata infine premiata da molti utenti quando si è compreso il suo benefico apporto durante le visite di routine.

Potrebbe interessarti anche >>> Li vendono per strada per 100 euro al giorno: il mercato della vergogna 

Il cane dentista“, così amabilmente descritto dagli utenti, risulta infatti essere stato appositamente addestrato “per integrarsi al team di Dentai Park“, un’importante clinica dentistica per bambini nel cuore pulsante dell’Europa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In diretta dalla Spagna, la testimonianza del suo regolare aiuto messo a disposizione dei bimbi ospitati a turno nello studio. I quali si apprestano a descriverlo come un esemplare “viziato e trattato come un re“, dalla medesima équipe di specialisti, quanto capace di infondere sicurezza e serenità ai suoi piccoli pazienti.

@e_habilidades_caninas No es un perro cualquiera, Aldo fue seleccionado, entrenado y adiestrado para integrarse al equipo de Parque Dental y el cuidado de Aldo es excelente….mimado y tratado como un Rey🐶❤️ #aldo #terapeuta #labrador #perrodeterapia #pet #mascota #perroeducado #doglover #terapia #perrodeapoyoemocional #parquedental 📍@ParqueDental ♬ sonido original – generodelolimpo

La presenza della mascotte non avrebbe in alcun modo messo in dubbio i provvedimenti igienico-sanitari resi obbligatori dalla legge e dunque necessari a svolgere l’attività con la debita professionalità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane non vedente abbandonato in zona isolata: il ritrovamento di Kanga – VIDEO

La compagnia di Aldo ha raggiunto, in un ultimo video condiviso su Tik Tok dalla pagina social @e_habilidades_caninas, lo scorso 13 gennaio, le 5.5 milioni di visualizzazioni, classificandosi come uno dei filmati più popolari della settimana e, al contempo, aumentando la notorietà delle abilità dell’adorabile Labrador nel sapere come rendere unica e indolore la prima esperienza dal destina dei propri pazienti.

Impostazioni privacy