Il+cane+approda+nello+studio+dentistico%3A+Aldo+aiuta+i+bimbi+in+terapia+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-aldo-dentistico-terapia-bimbi/162183/amp/
News

Il cane approda nello studio dentistico: Aldo aiuta i bimbi in terapia – VIDEO

Aldo è la prova spettacolare di un nuovo modo di guidare i bimbi in terapia: tutti amano il cane che li aiuta nello studio dentistico.

Il cane da terapia Aldo (TikTok Habilidades Caninas – Amoreaquattrozampe.it)

Superare il timore della prima visita dal dentista è quasi sempre un momento delicato, eppure non si sarebbe mai rivelato tanto semplice prima d’ora grazie alla straordinaria presenza di un esperto quattro zampe. Pare sia stata questa la prima suggestione degli utenti di fronte all’assunzione del cane Aldo, divenuto particolarmente celebre in rete dopo essere approdato in una clinica odontoiatrica per bambini.

Il cane approda nello studio dentistico: Aldo aiuta i bimbi in terapia – VIDEO

Aldo nello studio dentistico (TikTok Habilidades Caninas – Amoreaquattrozampe.it)

Aldo si presenta dal vivo, come al suo pubblico in rete, come Labrador sapientemente selezionato dagli esperti del settore e perciò non può considerarsi “un cane qualsiasi“.  Nonostante alcune polemiche insorte inizialmente sulla dubbia igiene dello studio dentistico di riferimento, rispetto all’incoraggiante presenza di Aldo al suo interno, quest’ultima è stata infine premiata da molti utenti quando si è compreso il suo benefico apporto durante le visite di routine.

Potrebbe interessarti anche >>> Li vendono per strada per 100 euro al giorno: il mercato della vergogna 

Il cane dentista“, così amabilmente descritto dagli utenti, risulta infatti essere stato appositamente addestrato “per integrarsi al team di Dentai Park“, un’importante clinica dentistica per bambini nel cuore pulsante dell’Europa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In diretta dalla Spagna, la testimonianza del suo regolare aiuto messo a disposizione dei bimbi ospitati a turno nello studio. I quali si apprestano a descriverlo come un esemplare “viziato e trattato come un re“, dalla medesima équipe di specialisti, quanto capace di infondere sicurezza e serenità ai suoi piccoli pazienti.

@e_habilidades_caninas No es un perro cualquiera, Aldo fue seleccionado, entrenado y adiestrado para integrarse al equipo de Parque Dental y el cuidado de Aldo es excelente….mimado y tratado como un Rey🐶❤️ #aldo #terapeuta #labrador #perrodeterapia #pet #mascota #perroeducado #doglover #terapia #perrodeapoyoemocional #parquedental 📍@ParqueDental ♬ sonido original – generodelolimpo

La presenza della mascotte non avrebbe in alcun modo messo in dubbio i provvedimenti igienico-sanitari resi obbligatori dalla legge e dunque necessari a svolgere l’attività con la debita professionalità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane non vedente abbandonato in zona isolata: il ritrovamento di Kanga – VIDEO

La compagnia di Aldo ha raggiunto, in un ultimo video condiviso su Tik Tok dalla pagina social @e_habilidades_caninas, lo scorso 13 gennaio, le 5.5 milioni di visualizzazioni, classificandosi come uno dei filmati più popolari della settimana e, al contempo, aumentando la notorietà delle abilità dell’adorabile Labrador nel sapere come rendere unica e indolore la prima esperienza dal destina dei propri pazienti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Il tenero incontro tra un Golden Retriever e un piccolo gatto: è stato amore a prima vista

L'incontro tra un dolce Golden Retriever e un piccolo gatto è diventato virale: per i…

3 ore ago
  • Curiosita

I miei cuccioli dormono nel mio letto, è un’esperienza che cambia la vita ma gli esperti dicono che..

Cosa dicono gli esperti riguardo agli animali domestici che dormono nel letto con i loro…

12 ore ago
  • News

La maternità supera ogni differenza: gatta adotta un cane orfano cambiando i loro destini

  Si sente spesso parlare di maternità insolite ma le storie come questa sono più…

15 ore ago