Il cane non veniva alimentato da settimane: l’incubo di Cap

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Cap non veniva alimentato da settimane, quello che ha passato è un incubo.

Cane Cap
Il cane Cap (WDAY)

Il cane Cap viveva in una casa a Fargo dalla quale è stato salvato, è orribile quello che ha dovuto vivere, non veniva nutrito ed era anche disidratato. Cap era maltrattato e adesso il suo proprietario dovrà rispondere di quello che ha fatto.

La polizia fortunatamente è venuta a conoscenza degli abusi che subiva l’animale, e si è precipitata sul posto per portarlo al sicuro, salvandogli la vita.

Cap, il cane stava morendo di fame, gli abusi, la solitudine e la nuova vita

Animale denutrito
Una nuova vita per Cap (WDAY)

Tutto ha inizio quando il Dipartimento della polizia di Fargo viene a conoscenza di un cane maltrattato, così gli agenti si precipitano nella casa dove viveva Cap e lo prelevano per metterlo al sicuro. Successivamente, il proprietario ha presentato una dichiarazione di colpevolezza in tribunale per negligenza animale riconoscendo il fatto. Così Cap è stato affidato alle cure di un veterinario e successivamente ha trascorso i suoi giorni in un canile per sei mesi.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane randagio si oppone al salvataggio: ci vuole pazienza – VIDEO

Cap è quasi morto di fame, gli agenti gli hanno letteralmente salvato la vita, quando è stato messo in salvo il cane faceva impressione, infatti si potevano distinguere le vertebre lungo la schiena e in generale tutte le ossa erano molto evidenti, era diventato uno scheletro ricoperto da un sottile strato di pelliccia. Non è stato semplice per lui riniziare a mangiare e recuperare le forze, ma piano piano cel ha fatta.

Potrebbe interessarti anche >>> Otis, il cane ritrovato dopo quattro giorni di ricerche: familiari preoccupati

Homeward Animal Shelter, è intervenuta per portare Cap fuori dal canile con l’obiettivo di trovargli una famiglia affidataria, il cane si meritava un’altra possibilità. Per fortuna sembra averla trovata, adesso infatti Cap passa le sue giornate nella sua nuova casa con una famiglia premurosa che lo riempie di attenzioni, lì è circondato dal verde e a fargli compagnia c’è anche una bambina che è entusiasta di avere un nuovo animale. La donna che ha deciso di adottarlo è molto contenta e ha dichiarato che Cap è un cane super dolce ama i bambini, si diverte a giocare ed è molto socievole con tutte le persone.

Impostazioni privacy