Cane allunga la zampetta per chiedere aiuto alla poliziotta (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Dopo aver ricevuto una segnalazione, la poliziotta si è recata dal cucciolo legato ad un palo con una corda. Il loro incontro è dolcissimo

Liam da la zampetta alla poliziotta (Screen video Youtube)
Liam da la zampetta alla poliziotta (Screen video Youtube)

Purtroppo la piaga degli abbandoni sembra non volerci dare tregua. Animali lasciati soli a se stessi, sotto le torride temperature, senza cibo o acqua e neanche la possibilità di procurarsele. Le corde con le quali vengono legati sono strettissime, a tal punto di non permettere quasi nessun movimento all’animale.

Fortunatamente, a differenza dei mostri che li abbandonano, ci sono persone che non appena li notano, subito, si mettono in contatto con le autorità, per permettere loro di poterli salvare.

Ed è quello accaduto al piccolo Liam, legato troppo stretto ad un palo che sarebbe stato la sua fine, se non per l’arrivo della poliziotta. Il video del loro incontro a qualcosa di magico. Il cucciolo le porge la zampetta come a volerle chiedere aiuto, e di certo la donna non se lo è fatto ripetere due volte.

Potrebbe interessarti anche: Videocamera riprende la scena: cane abbandonato vicino i rifiuti (VIDEO)

La poliziotta salva il cucciolo legato ad un palo

Poliziotta accarezza il cucciolo Liam (Screen video Youtube)
Poliziotta accarezza il cucciolo Liam (Screen video Youtube)

Ci sono incontri che restano impressi nelle nostre memorie e momenti che non vorremo mai dimenticare. Sicuramente quello avuto dalla poliziotta, Angela Laurella, dopo aver ricevuto una segnalazione a Pompano, Florida, che l’ha portata ad incontrare il dolce Liam, resterà uno tra i suoi ricordi preferiti.

Dopo la segnalazione, la donna si è subito recata sul posto, preoccupata per le condizioni dell’animale, date le calde temperature che l’estate sta riservando a gran parte del mondo.
Il cucciolo di American Bully Pocket, era legato strettissimo, non permettendogli molti movimenti, ad un palo. Le sue condizioni sono state da subito chiare. Non era in ottima forma. Non aveva né cibo né acqua, era magro e soprattutto non si sapeva con certezza da quanto tempo fosse stato lasciato li.

Dalle immagini del video si può vedere la donna che con estrema tranquillità, con voce gentile e calma, si avvicina all’animale. Il cucciolo non sembra spaventato, ma solamente stanco. Subito porge una zampetta alla poliziotta come a voler chiedere il suo aiuto, che la donna ben accetta. Stremato probabilmente e a corto delle forze poi, si accuccia a terra, lasciando che la donna lo accarezzi sulla testolina.

In pena per le sue condizioni di salute, la poliziotta si mette in contatto con 100+ Abandoned dogs of Everglades Florida, organizzazione che si occupa dei cani abbandonati. Il cane viene affidato a loro, e alle esperti cure della direttrice del centro, Amy Roman, che subito fornisce a Liam tutto ciò di cui a bisogno.

Adesso il cane è felice, viene coccolato e riempito di attenzione mentre si riprende dall’orribile disavventura vissuta, in attesa che sarà pronto per essere dato in adozione. La direttrice racconta che nonostante tutto quello che ha passato non ha perso la speranza e la gioia di vivere, e che riserva tutta la sua gratitudine a chiunque gli si avvicini. La speranza è che una volta tornato in forma, trovi una famiglia che lo amerà per sempre e un posto da poter finalmente chiamare casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy