Cane anziano adottato sorride per tutto il viaggio verso casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un cane anziano di 16 anni, quando ha capito di essere stato adottato, non ha smesso di sorridere durante il viaggio in auto verso la sua nuova casa

Cane anziano adottato sorride auto
Sonny, il cane anziano di 16 anni adottato (Screenshot Video)

Una vita da randagio. Una vita priva di sicurezze, di affetto, di amore. Un’esistenza difficile, dolorosa, eppure alquanto comune.

È così che Sonny ha vissuto, almeno una parte della sua vita. Per strada, esposto al freddo e al sole cocente, alle intemperie e ai pericoli, anche se probabilmente per lui non è stato sempre così.

I volontari della Indy Humane lo hanno trovato per le strade di Indianapolis e lo hanno recuperato. Effettuando i controlli di routine è emerso che il cane era munito di microchip.

Se sia stato smarrito o abbandonato, resta ancora un mistero, fatto sta che ogni tentativo dell’associazione di rintracciare i proprietari di Sonny è stato vano.
Così il Fido è rimasto ospite del rifugio fino ai suoi 16 anni quando una persona si è interessata a lui.

Cane anziano capisce di essere stato adottato: la sua reazione scalda il cuore

cane anziano sorride viaggio auto casa
Sonny, il cane anziano di 16 anni adottato (Screenshot Video)

Di recente Kathryn ha perso il suo gatto anziano di 20 anni. L’esperienza è stata devastante per lei, considerato anche il fatto che il felino era la sua unica compagnia durante il lockdown dovuto alla pandemia.

Da quell’immenso dolore, la donna ha compreso l’enorme rilevanza che gli animali anziani possono assumere nella vita di una persona. Così ha deciso di aprire la sua porta di casa e il suo cuore ad un altro quattro zampe adulto.

Kathryn ha cercato sul sito di Indy Humane un potenziale nuovo compagno peloso e si è imbattuta nello sguardo tenero di Sonny.
La donna era consapevole che l’età del cane non favoriva le sue probabilità di adozione, così ha fissato un appuntamento per conoscerlo.

Nei giorni precedenti all’incontro ha preparato la casa in maniera tale che fosse pronta ad accogliere il nuovo arrivato. La donna ha acquistato un lettino, del cibo e tutte le altre cose indispensabili per vivere con lui.

Arrivato l’agognato giorno, Kathryn si è presentata al rifugio per incontrare Sonny. La donna avrebbe avuto trenta minuti di tempo da trascorrere con lui per valutare se erano adatti l’uno all’altra ma, come lei stessa ha raccontato, dopo solo cinque minuti ha chiesto di compilare i documenti per la sua adozione.

Kathryn ha dichiarato che, dal primo istante in cui ha visto il cucciolone, sapeva che sarebbe tornato a casa con lei, e tale sensazione era reciproca.

Durante il viaggio in auto verso la sua nuova casa, l’anziano cane di 16 anni non ha smesso di sorridere. Finalmente era stato scelto e stava per iniziare una nuova vita.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Sonny ha mostrato un forte attaccamento verso la sua proprietaria, a tal punto da non separarsi da lei neanche di notte.
Il cane ha preteso dalla prima notte a casa di dormire nel letto, sotto le coperte, con la sua padrona e Kathryn ha accettato di buon grado la richiesta.

Dopo i primi giorni trascorsi insieme, la nuova proprietaria del pelosetto ha dichiarato: “Sono trascorsi solo pochi giorni, ma ha già iniziato a fidarsi di me ed è diventato super coccolone. Vuole essere sempre nella stessa stanza in cui sono io.
È
un cane da sogno, ha ancora così tanto amore da dare e mi sento davvero fortunata a tenerlo con me per il resto dei suoi giorni.”

Sebbene sia un cane anziano, Sonny ama divertirsi, giocare con i suoi giocattoli e uscire per fare passeggiate. Dimostra ogni giorno il suo affetto verso la sua umana con attenzioni e coccole e la sua presenza ha cambiato la vita di Kathryn.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy