Tremava dal freddo, legato a una catena cortissima: l’avevano lasciato lì – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane è stato lasciato solo al freddo, legato ad una catena estremamente corta: tremante è stato soccorso appena in tempo – FOTO.

cane anziano abbandonato
Cane anziano solo (Facebook – Monmouth County SPCA)

Casi di abbandono di animali sono ormai all’ordine del giorno, che si tratti di poveri cuccioli che ancora devono imparare a cavarsela da soli oppure di cani o gatti anziani che a stento hanno le forze per tirare avanti. Uno degli ultimi casi arriva dagli Stati Uniti, nello specifico dal New Jersey dove un cane anziano è stato lasciato legato ad una catena corta fuori da un’abitazione.

Cane anziano lasciato legato ad una catena corta – FOTO

cane abbandonato lagato
Cane anziano (Facebook – Monmouth County SPCA)

LA notizia è stata resa pubblica dalla pagina Facebook della Monmouth County SPCA, l’associazione che si sta occupando attualmente del cane soccorso appena in tempo. Il cane è stato chiamato Coco ed è una dolce rottweiler di 10 anni, trovata fuori da una casa a Neptune Township, nel New Jersey, con una catena corta e senza cibo né acqua.

Ti potrebbe interessare anche >>> Leggermente piccola, ma secondo lui comodissima: la nuova cuccia del micio (VIDEO)

Quando le tubature della casa del suo ex proprietario si sono ghiacciate, questo se n’è andato e ha lasciato Coco all’aperto su una piattaforma di cemento, legata ad una catena corta e senza cibo, acqua o protezione dalle intemperie. Coco ha trascorso 3 notti a temperature sotto lo zero, confusa e sola fino a che non è stata portata in salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’anatra più famosa di TikTok: rincorre le gatti e beve il tè – VIDEO

I soccorritori della SPCA hanno portato la cagnolina anziana nel loro rifugio, dove ha ricevuto cibo, acqua e molto riposo, tutto ciò di cui aveva bisogno. I primi controlli, inoltre hanno mostrato che Coco potrebbe avere i calcoli renali, oltre a una condizione genetica degli occhi che colpisce la sua vista e che è probabilmente il risultato di un allevamento incauto. Coco rimarrà al rifugio finché non si sarà ripresa del tutto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Anche se non è ancora in adozione, incoraggiamo chiunque sia interessato a tenere d’occhio i nostri social media e il nostro sito web per gli aggiornamenti. Questa cucciola merita una casa amorevole!“, ha scritto su Facebook l’associazione. In conclusione il rifugio del New Jersey ha comunicato che gli ex proprietari dell’anziana cagnolina saranno accusati di crudeltà verso gli animali: costrizione crudele e mancata fornitura delle cure necessarie.

Impostazioni privacy