Cane anziano con la faccia da orsacchiotto: restituito 7 volte al canile

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cane anziano non sta vivendo il suo momento migliore, è dolce e nonostante questo è stato restituito ben 7 volte al canile.

cane anziano canile
Martin (Facebook – SPCA of Wake County)

La vita a volta può essere dura più di quel che si pensa e questo cane anziano lo sa bene. Martin, un cane che desidera disperatamente una casa dopo che la sua famiglia, ormai anziana, ha dovuto rinunciare a lui. Tutto quello che vorrebbe è un ambiente amorevole e confortevole per trascorrere i suoi ultimi anni circondato dall’affetto. Tuttavia questo risulta più difficile del previsto visto che è stato restituito 7 volte.

Restituito al canile 7 volte: troverà la felicità il cane Martin?

cane anziano abbandonato
Martin e la sua nuova famiglia (Facebook – SPCA of Wake County)

Martin aveva circa 10 anni quando è arrivato alla SPCA di Wake County (Stati Uniti). Il suo papà lo amava molto, ma non riusciva più a prendersi cura di lui a causa dell’età. “Suo padre aveva 89 anni ed era arrivato a un punto in cui non riusciva più a garantire a Martin la vita che sentiva di meritare“, ha spiegato una responsabile della SPCA. Tutto quello che voleva era donargli una vita più serena possibile e lui non ne era più in grado.

Ti potrebbe interessare anche >>> La sentivano piangere dal dolore, cagnolina salvata dalla casa degli orrori – VIDEO

Così l’anziano signore ha portato Martin al rifugio e canile sperando che potessero aiutarlo a trovare una casa dove trascorrere i suoi anni d’oro in tutta tranquillità. Il cane si è adattato in fretta alla nuova vita. “Fin dal primo giorno è stato un cucciolo felice, tranquillo e dolcissimo, con un viso da orsacchiotto“, racconta l’operatrice. A causa dell’età di Martin, tuttavia, il compito di trovargli una nuova famiglia si è rivelato più difficile del previsto. Veniva scartato spesso e in soli due mesi sette adozioni sono fallite per diversi motivi. A questo punto si sono rivolti al popolo di internet e tramite un post su Facebook hanno presentato il dolce cane con la faccia da orsacchiotto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Zeus, il cane ritrovato il giorno del compleanno del padrone

Grazie ai social ha ottenuto la visibilità che merita e ha fatto la differenza. Il post è stato condiviso da migliaia di persone e, all’improvviso, sono state molte le persone che hanno contattato la struttura. Una delle tante richieste è arrivata da una coppia che aveva esperienza con i cani anziani e non si sono spaventati dall’età di Martin. Loro quindi sono stati fin da subito i candidati ideali e dopo alcune settimane il cane anziano è tornato a casa insieme a loro. Finalmente la casa giusta è arrivata e adesso può vivere sereno la sua vita.

Impostazioni privacy