Resta per giorni in attesa ad un incrocio: spera ancora che tornino indietro – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è rimasto per giorni ad attendere ad un incrocio il ritorno della famiglia che lo aveva abbandonato

Cane abbandonato attende incrocio
Cane attende per giorni ad un incrocio la famiglia che lo ha abbandonato (Screenshot Video – Instagram @pintsizedbuffalo)

Oakley amava la sua famiglia ma il suo profondo e puro sentimento non era ricambiato.
I suoi padroni l’avevano abbandonato, si erano liberati di lui, l’avevano dimenticato.  Eppure il pelosetto non riusciva a staccarsi dal loro ricordo.

Il povero quattro zampe non aveva ancora realizzato di essere stato tradito, che chi aveva infranto il suo cuore non aveva pentimenti né rimpianti. Al contrario, il suo amore e la sua fiducia verso i suoi crudeli proprietari non hanno vacillato nemmeno un attimo.

Il cane è rimasto per giorni ad attendere all’incrocio in cui era stato abbandonato che la sua famiglia facesse ritorno.

Cane attende per giorni ad un incrocio la sua famiglia: il suo triste abbandono

cagnolino aspetta ritorno famiglia
Il cane Oakley (Screenshot Video – Instagram @pintsizedbuffalo)

Il cane Oakley si è aggirato nei dintorni dell’incrocio in cui la sua famiglia lo aveva abbandonato per una settimana. Ignaro del pericolo, ignorato dalle persone di passaggio, il cucciolone sperava ancora che qualcuno si interessasse a lui.

Il Fido però non era solo: insieme a lui c’erano gli altri due cagnolini a cui era toccata la stessa terribile sorte. I tre avevano trovato riparo in un tamburo metallico e si davano forza e conforto a vicenda, cercando di andare avanti giorno dopo giorno.

Per fortuna, la vita dei pelosetti sarebbe cambiata di lì a poco: qualcuno li aveva notati e aveva contattato Alysse Matlock per portarli al sicuro. La donna, amante degli animali, si è subito diretta nel luogo indicato per salvare i tre animaletti.

Il primo ad essere recuperato è stato proprio Oakley. Dopo averlo portato via dalla strada, Alysse ha deciso di ospitarlo a casa sua. Gli altri due cagnolini, invece, sono stati catturati pochi giorni dopo e affidati a due famiglie.

Al cucciolone è bastato pochissimo tempo per sentirsi tranquillo e a suo agio nella sua nuova sistemazione. Lontano dalle auto che sfrecciano, lontano dai pericoli, con una ciotola di acqua e di cibo sempre piena ad attenderlo, Oakley non poteva desiderare di più.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato nel bosco, i viveri sigillati: l’atto di crudeltà su Hank – FOTO

Il cagnolino ha così iniziato a mostrare sempre di più il suo lato allegro e affettuoso. La sua anima era così buona e pura che la sua salvatrice faceva fatica a capire come si potessero tradire due occhi così pieni di amore.

Ma se la sua anima stava già guarendo, il corpo del piccolo Oakley necessitava di cure adeguate. Per far fronte alle considerevoli spese veterinarie, Alysse Matlock si è rivolta alla Safe Haven Animal Rescue.

Grazie all’intervento dell’associazione, in pochi mesi le condizioni della pelle e degli occhi del quattro zampe sono notevolmente migliorate, a tal punto che anche per lui era arrivato il momento di trovare una famiglia per sempre.

Potrebbe interessarti anche: Cane senza zampetta emarginato: dopo l’abbandono affronta il peggio

Alysse aveva realizzato un video per raccontare il salvataggio dell’animaletto. Il filmato è stato poi condiviso sui social network arrivando alle persone giuste: una coppia si è immediatamente innamorata del cagnolino.

I potenziali padroni di Oakley hanno percorso chilometri per incontrarlo e, appena lo vanno visto, non hanno avuto alcun dubbio: il tenero cucciolone sarebbe diventato un membro della loro famiglia.

Impostazioni privacy