Cane avverte la proprietaria quando è ora di controllare il diabete – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

La donna in questione ha addestrato il proprio cane in modo che la avverta quando è l’ora di controllare il diabete

cane avverte proprietaria quando controllare diabete video
Cane porta il succo alla proprietaria (koreythekanine – TikTok)

Sam Stocking, la proprietaria di questo meraviglioso cane in foto, una notte stava dormendo profondamente quando la pompa di insulina attaccata al suo corpo ha smesso di funzionare. La donna, affetta da diabete, non ha avvertito il segnale emesso dal monitor che la controlla costantemente e quindi né lei, né il marito si sono svegliati. Senza l’insulina, la donna ha raccontato che probabilmente sarebbe stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Cane avverte proprietaria quando controllare il diabete: anche l’altro cucciolo di casa ha imparato ad aiutare la donna

animali domestici aiutano donna controllare diabete
Cane avverte proprietaria quando controllare diabete (koreythekanine – TikTok)

Sapendo che qualcosa non andava, il suo Labrador di nome Korey ha iniziato a leccarla e alla fine è saltato sul letto e su di lei per svegliarla, in modo che lei riuscisse a risolvere il problema. Da allora, per il cane, gestire i livelli di zucchero nel sangue nel sangue della proprietaria è diventato un atto quotidiano e costante.

@koreythekanine More double boops! #koreythekanine #diabeticalertdog #servicedog #dog #gooddog #boop #lowbloodsugar #typeonediabetes #alert #dogsoftiktok ♬ Buttercup – Jack Stauber

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane giudica la sua umana per aver dormito troppo – VIDEO

La storia di Korey e di Sam parte da lontano. Quando alla ragazza è stato diagnosticato il diabete il medico, oltre alle cure del caso, le ha anche dato il numero di un educatore di animali. Dopo varie vicissitudini, la ragazza ha trovato una cucciolata di Labrador retriever purosangue nel 2019, ed è stato allora che ha incontrato per la prima volta Korey, un cucciolo di una settimana. Il cane, fin da piccolo, è stato dunque educato a sostenere e a vegliare sulla sua pet mate, in modo che la sua salute non fosse mai messa in dubbio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio paralizzato impara a camminare di nuovo – VIDEO

“Avere un cane da segnalazione per diabetici ben addestrato può cambiare le carte in tavola per le persone che gestiscono la loro patologia legata al diabete. Se il mio zucchero nel sangue diventa troppo basso, posso avere delle convulsioni, posso svenire, posso andare in coma. L’addestramento che i cani da segnalazione per diabetici ricevono lavora molto sull’olfatto. In sostanza vengono raccolti campioni di profumo da glicemie alte e basse, si simula di avere quei livelli di glicemia e si addestra il cane a venire da te e ad allarmarti nel caso specifico in cui avvenga un dislivello glicemico tale da dover essere notificato, ha raccontato Sam Stocking a Daily Paws.

Impostazioni privacy