Cane avvisa con insistenza mamma umana che sta per partorire

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Cane avvisa con dolcezza me in modo insistente che la sua mamma umana sta per partorire, il gesto è molto tenero.

Futura mamma con la sua cagnetta
Futura mamma con la sua cagnetta (Facebook – @Olivia Lachenauer)

Penny è sempre stato una cagnolina tranquilla e pacata. Il contegno calmo di questo Golden Retriever di 2 anni, lo rende il perfetto animale di servizio PTSD (stress post-traumatico) per sua mamma umana, Olivia Lachenauer. Penny è infatti addestrata per intervenire durante la notte e il giorno in caso di crisi e ha cambiato la vita della sua proprietaria decisamente in meglio. La cagnolina si assicura di tenere d’occhio sua madre in ogni momento, e quando Olivia è rimasta incinta, Penny è diventata ancora più vigile.

Mamma umana sta per partorire e il cane la avvisa in modo affettuoso ma insistente

donna incinta golden retriver
Penny e il fratellino Futura mamma con la sua cagnetta (Facebook – @Olivia Lachenauer)

Un giorno tuttavia, il comportamento di Penny è improvvisamente cambiato. Il cane normalmente rilassato sembrava turbato, come se stesse cercando di dire qualcosa alla sua umana. Olivia ha supposto che Penny stesse rispondendo al suo stress, in quanto doveva sostenere un esame quel giorno. “Ho pensato che il suo strano comportamento fosse dovuto al fatto che stavo iniziando gli esami finali“, ha riferito la proprietaria di Penny. La ragazza infatti sta frequentando la scuola per infermieri.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cavalli suonano la pianola dopo essere stati salvati dal macello – VIDEO

Il comportamento della cagnolina era però molto insolito e Olivia ha raccontato che continuava a sbattere il naso sulla pancia invece di stare al suo fianco. Dopo ovviamente ha capito il vero motivo del comportamento perché durante l’esame la ragazza è entrata in travaglio ed ha iniziato ad aver le contrazioni. “Ho finito l’esame, i miei genitori sono venuti da me e quella notte è nato il mio bellissimo bambino! Penny sapeva prima di me che qualcosa non andava“, ha raccontato Olivia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane travolto dalla corrente: gli operatori rischiano il tutto per tutto – VIDEO

Penny era così felice che la sua umana fosse sana e salva e quando ha visto che il tutto era passato, è tornata alla sua solita pacatezza quotidiana. Ora, non solo Penny ha un rapporto speciale con la sua mamma umana, ma è molto vicina al suo nuovo fratellino. “Una volta sistemata, si è trasformata in un cane super-tata! Era adorabile“, ha detto Olivia. “È fantastica con tutti i miei figli, ma in particolare ama controllare il bambino e si sdraia accanto alla sua altalena, sotto la sua culla e supervisiona il tempo del pancino da una distanza di sicurezza“.

Impostazioni privacy