Beethoven, il cane trovato con ferite su tutto il corpo: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Beethoven ha colpito tutti quanti: è stato trovato a vagabondare per strada con delle ferite sul corpo, ora cerca una casa. Un altro di quei nostri amici a quattro zampe molto generoso che non riesce a trovare ancora pace e serenità.

Cane Beethoven Cerca Casa
Il cane Beethoven vicino al cancello (Facebook – ENPA)

Molti dei nostri amici a quattro zampe si trovano, a tutt’oggi, in condizioni davvero precarie. Purtroppo non hanno un gran inizio di vita e continuano a non percorrere il cammino che tutti vorrebbero, pregno di serenità e felicità. Un cammino, invece, fatto di ostacoli e dure prove da superare. Per fortuna, alcune volte, ci sono alcuni mezzi che rimediano, seppure in parte, ad alcune mancanze. Strutture adibite per cani e gatti, come i canili e i gattili. In uno di questi c’è anche il cane Beethoven, che in tempi non sospetti venne avvistato dalla popolazione del posto con delle gravi ferite lungo tutto il corpo. Ora il cane cerca casa e una famiglia che gli possa donare tutto l’amore di questo mondo.

Il cane Beethoven ancora in cerca di una famiglia: vuole scordare per sempre il suo passato

Cane Beethoven Cerca Casa
Il cane Beethoven in primo piano (Facebook – ENPA)

Si può sempre passare da uno stato di infelicità a uno di felicità, se non perenne, almeno toccarla con mano e conviverci assieme. La stessa felicità che molti dei nostri amici a quattro zampe vorrebbero vivere tutti i giorni della loro vita. Come sta cercando di farlo il cane Beethoven.

LEGGI ANCHE >>> Beba, il cane scaricato da un macchina in campagna: cerca casa

Questo nostro amico, ovviamente a quattro zampe, fa parte della razza Pitbull. Poco tempo fa, nella frazione di Teano, in provincia di Caserta, delle persone lo hanno avvistato mentre si aggirava in lungo e in largo al posto poc’anzi citato, con delle grosse e gravi ferite lungo tutto il corpo.

Non si capisce bene che cosa abbia avuto. Se un attacco improvviso con altri cani, oppure un abbandono con tanto di maltrattamenti ricevuti prima dell’abbandono stesso. Sta di fatto che il cane è stato preso in custodia da alcuni volontari e per un periodo di tempo ha vissuto con altri cani e gatti. Va d’amore e d’accordo con tutti.

LEGGI ANCHE >>> La gatta Gioia, salva i suoi cuccioli in tempo: ora, però, cerca una casa

L’unica cosa che chiede è quella di passare il resto della sua vita in una casa accogliente e una famiglia che gli sappia donare quell’amore che tanto vuole e che tanto è pronto a donare. L’appello per un’adozione responsabile è stato lanciato dai volontari ENPA, con tanto di post sulla pagina ufficiale di Facebook, ove sono contenute tutte le informazione necessarie per far sì che questo bel cagnolone possa ritrovare la felicità, il più presto possibile.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy