La gatta Gioia, salva i suoi cuccioli in tempo: ora, però, cerca una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Una mamma davvero esemplare: la storia della gatta Gioia, salva i suoi cuccioli in tempo, ma ora cerca una casa tutta per lei. Compie una mossa astuta avvicinandosi alle gambe di una signora che passava da quelle parti.

Gatta Gioia Cerca Casa
La gatta Gioia in primo piano (Facebook – ENPA)

Ogni tanto serve un gesto davvero coraggioso, per portare a termine una missione che si complica di getto. Non pensiamo, ovviamente, a relazioni con avvenimenti militari o cose di questo tipo. Le missioni, che si succedono nel nostro quotidiano, sono anche di altra portata e non portano con sé nessuna guerra, ma soltanto atti di pace e generosità nei confronti di chi amiamo per davvero. Com’è successo alla gatta di nome Gioia, che in questo momento si trova in uno stallo della regione Calabria. Al tempo salvò i suoi cuccioli compiendo una mossa a dir poco astuta. Ma non è finita lì. Ne ha adottati altri e si è assicurata che crescessero sereni e in salute. Ora, però, dopo anni di “sacrificio” è arrivato il momento di donare lei una casa pregna d’amore.

Gioia, la gatta che cerca il meritato riposo dopo tre anni d’intenso “lavoro”: manca solo lei

Gatta Gioia Cerca Casa
La gatta Gioia assieme ai suoi cuccioli (Facebook – ENPA)

A volte spendiamo una vita intera per aiutare gli altri. E questo è un aspetto davvero importante, per lasciare un segno, a qualcuno, e far vedere, ancora una volta, che il mondo non è solo pieno di letame. Ma, alla fine, anche chi si è speso per una vita intera, ha bisogno di amore e serenità.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Virgola, nata con una malformazione al cervello: cerca casa

Com’è successo alla gatta Gioia. Qualche tempo fa si avvicinò di soppiatto a una signora e le passò la coda vicino le gambe, a più riprese, cercando di riprodurre un miagolio d’affetto. La felina voleva comunicare qualcosa e la signora capì all’istante: era incinta, di cinque cuccioli, che qualche giorno dopo vennero alla luce in un posto sicuro.

Un gesto che li salvò dalla strada, per poi farli adottare uno dopo l’altro. Ma non finì lì. Dopo pochi mesi, la gatta ne prese altri con sé, come madre adottiva, facendoli crescere in forma e in salute. Questa gatta ha solo tre anni, ma si è spesa già tanto per il prossimo.

LEGGI ANCHE >>> Ether, il cane che sta soffrendo come non mai: cerca una famiglia

Ora, però, è arrivato il suo momento. Tutti i suoi cuccioli, sia quelli avuti in grembo, sia quelli adottai, sono stati dati in affido. Manca solo lei. Lei che vorrebbe passare una vita tranquilla, in famiglia, dentro una casa accogliente e pregna d’amore. L’annuncio è stato lanciato dai volontari ENPA, con tanto di post sulla pagina ufficiale di Facebook.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy