Il cane Virgola, nata con una malformazione al cervello: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Molti dei nostri amici a quattro zampe sono ancora in cerca di una casa: come il cane Virgola, nata con una malformazione al cervello. Ogni tanto si dondola qua e là, ma è così felice e giocherellona che non pensa a questo “fastidio”. In cerca di una famiglia che la sappia amare.

Cane Virgola Cerca Casa
Il cane Virgola in primo piano (Facebook – OIPA)

Amare non è né un diritto né un dovere. È un modo di prendere le cose, gli aspetti della vita che ogni giorno ci capitano, per caso o, per chi crede, per via del destino. Ma se ci poniamo nei confronti degli eventi della vita con una voglia di amare ogni cosa, sia bella, sia brutta, tutto cambia. Non solo per noi stessi, e per ciò che poi contorna la nostra vita. Ma anche per chi l’amore lo riceve. E i nostri amici a quattro zampe sono sempre in cerca d’amore. Soprattutto quelli più sfortunati, che non riescono a vivere una vita lontana dal canile o dal rifugio ove sono capitati. Come il cane Virgola, che a soli 8 mesi cerca una casa e una famiglia che le sappia amare. Nata con una malformazione al cervello, non si arrende mai. Gioca e salta, mentre “sbanda” (giusto un po’) qua e là.

La malformazione non la frena: il cane Virgola non vede l’ora di uscire dal canile e abbracciare una famiglia

Cane Virgola Cerca Casa
Il cane Virgola sul prato del canile (Facebook – OIPA)

Si può essere coraggiosi fin dalla nascita o acquisirlo durante il cammino. Tanti dei nostri amici o amiche a quattro zampe lo devono essere fin da subito. Perché la loro vita non si presenta affatto semplice. Sia per un fatto di abbandono, di abuso, di violenza e così via. Per tanti la vita non è “festa”.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Ken, un cucciolo davvero simpatico: cerca famiglia

Ma a tutto c’è un rimedio. Lo stesso che sta cercando il cane Virgola. Una cucciola di soli 8 mesi che è nata con una malformazione al cervello. Esattamente il suo cervello è asimmetrico con moderato idrocefalo. Ma tutto ciò non ha fatto sì che la cagnolina si arrendesse al primo colpo.

Tutt’altro. Virgola, tra un piccolo sbandamento e l’altro, o se preferite un dolce dondolarsi, riesce a saltare e giocare come tutti i cani. È una piccola monella, dal cuore d’oro, che cerca una famiglia alla quale donare tutto il suo amore. Ovviamente, quando si parla di adozioni l’amore deve essere dato e ricevuto, sempre.

LEGGI ANCHE >>> Ether, il cane che sta soffrendo come non mai: cerca una famiglia

Di lei si è occupata OIPA. Gli Angeli Blu della sezione di Firenze hanno la piccola in custodia e, tramite un appello lanciato attraverso un post di Facebook, stanno facendo del tutto per trovarle una casa. Virgola non aspetta altro che iniziare a vivere una vita che si possa definire tale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy