Il cane Ken, un cucciolo davvero simpatico: cerca famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Ci sono dei nostri amici a quattro zampe che ancora sono in cerca di una famiglia che li ami davvero: come il cane Ken, simpatico cucciolo di Labrador. Basta vedere il suo bel musetto per capire che sarà un simpaticone per il resto della vita. Aspetta soltanto quel gesto.

Cane Ken Cerca Casa
Il cucciolo Ken in primo piano (Facebook – OIPA)

Un gesto può rivoluzionare la vita di tanti di noi, che sono ancora alla ricerca di un affetto che non arriva mai. Ma cos’è davvero l’affetto? Una casa calda? Una famiglia pronta ad amare? Una compagna e un compagno trovato per tutto il resto della vita? Sicuramente ci sono tantissimi aspetti che definiscono l’affetto, ma tutti si racchiudono nella parola amore. Un sentimento davvero grande, che a volte viene a mancare. Manca anche nella vita dei nostri amici a quattro zampe che aspettano ancora di essere adottati. Come lo è nel caso del cane Ken, un cucciolo di Labrador nero di appena quattro mesi. Per ora è in stallo, ma non vuole finire assolutamente in canile. Aspetta soltanto una famiglia che gli sappia donare quell’amore poc’anzi narrato.

Una famiglia per Ken: un cucciolo che vuole cresce tra l’amore delle persone (responsabili)

Cane Ken Cerca Casa
Il cucciolo Ken sdraiato a terra (Facebook – OIPA)

Quando si parla di amore, non ci si può fermare a narrare soltanto il sentimento. Se è vero che l’amore travolge come un fiume in piena, o come un’onda che si sbatte contro la riva del mare, ci sono altri aspetti da considerare. Soprattutto quando si tratta di un’adozione.

LEGGI ANCHE >>> Ether, il cane che sta soffrendo come non mai: cerca una famiglia

La stessa che sta cercando il cane Ken, un cucciolo di pelo nero appartenente alla razza Labrador. Basta osservare il suo sguardo e la sua “linguaccia” per capire quanta gioia e simpatia esprime. Anche se ha solo quattro mesi di vita è già considerato un vero e proprio simpaticone.

Al momento, però, Ken è in stallo, all’interno di una casa che può ospitarlo per un brevissimo periodo. Se non ci sarà un’adozione finirà dritto in canile. Ma qui parliamo dell’altro aspetto dell’amore in relazione alle adozioni: la responsabilità. Il capire che se si vuole aiutare un nostro amico a quattro zampe, lo si deve fare con coraggio e continuità, altrimenti lo si fa soffrire il doppio.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Ramsay, torna in canile per la troppa attesa: cerca casa

Di lui si sono occupati i volontari di Oipa, i quali hanno pubblicato un post sulla pagina ufficiale di Facebook con il suo bel volto in prima linea e tutti le informazione necessarie per regalare lui ciò che merita davvero: una famiglia pronta ad amarlo e a donargli una casa calda e piena d’affetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy