Il+cane+Beethoven+ritrovato+tra+escrementi+e+immondizia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-beethoven-ritrovato-escrementi-immondizia/147982/amp/
News e storie

Il cane Beethoven ritrovato tra escrementi e immondizia

Beethoven, il cane che è stato trovato in condizioni vergognose tra escrementi e immondizia.

Il cane Beethoven, in salvo
(Associazione Nazionale Agriambiente Torino- Facebook)

Il cane viveva in un’abitazione a Druento e prevalentemente stava in un cortile in mezzo ai suoi escrementi e a molta spazzatura. Le guardie zoofile dell’associazione nazionale Agriambiente Torino, si sono recate nel posto e lo hanno portato in salvo.

Successivamente l’animale è stato affidato al rifugio Albero di Mais di Moncalieri, tuttavia l’animale porta il peso di una storia incredibile.

L’incredibile storia di Beethoven, il cane che è stato ritrovato tra escrementi e spazzatura

Il cane nel giardino (Associazione Nazionale Agriambiente Torino- Facebook)

Beethoven è un cane di razza Cavalier King Charles Spaniel di 12 anni, l’animale appartiene a un signore che vive in una situazione di disagio, e che alla fine si è arreso a consegnare l’animale alle guardie zoofile. Gli agenti infatti gli hanno spiegato che continuare a far vivere il cane in quelle condizioni non sarebbe stato giusto.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane cieco: ha il suo “gatto guida” che lo aiuta a non sbattere in giro – VIDEO

Tutto è partito dalla segnalazione fatta da un vicino, il quale aveva notato che il cane oltre ad essere anziano era soffrente e stanco. Per questo motivo il gruppo operativo di Agriambiente qualche giorno fa ha fatto un sopralluogo per verificare la veridicità della situazione, appena arrivati c’è stata la conferma, così è stato chiamato il padrone del cane, è emerso che anche il l’uomo era in serie difficoltà e aveva bisogno d’aiuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Le persone possono identificare il loro cane anche solo tramite l’odore: lo studio

L’appartamento dell’uomo era in uno stato di degrado, la casa era sommersa dai rifiuti, e lui si è confidato sui suoi problemi, alla fine ha ceduto spontaneamente l’animale e i volontari hanno avviato immediatamente le procedure per il ricovero nel canile di competenza. Ora l’animale si trova al rifugio dopo essere stato visitato, ripulito e presto sarà pronto per essere adottato. Nel frattempo è partita anche la segnalazione al comune per il padrone di Beethoven, l’uomo infatti è in serie difficoltà e nonostante la loro priorità fosse quella di portare in salvo l’animale, si sono sentiti in dovere di chiamare gli organi competenti perché si facciano carico della situazione.

Noemi

Published by
Noemi

Articoli recenti

  • News e storie

Incinta e gravemente anemica, dopo appena 24 ore in rifugio finisce nella lista dell’eutanasia: qualcuno decide di salvarla

Jesse, una Bulldog incinta e gravemente anemica, rischiava l’eutanasia in un rifugio del Texas. I…

20 minuti ago
  • News e storie

Qualcosa si muove nello zaino abbandonato sotto il sole: dentro trovano tre gattini ammassati uno sull’altro

C'era qualcosa che si muoveva all'interno ed era qualcosa di 'vivo': tre gattini erano in…

7 ore ago
  • News e storie

Gattino di sei mesi trovato ricoperto di vernice verde: avrebbe potuto rischiare la vita semplicemente leccandosi

Dino, un gattino di appena sei mesi, è stato trovato abbandonato e ricoperto di vernice…

12 ore ago