Cane cieco: ha il suo “gatto guida” che lo aiuta a non sbattere in giro – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Su Tik Tok è diventata virale una clip dove si vede un cane e un gatto che vanno molto d’accordo: il primo è cieco e il secondo è la sua guida – VIDEO.

cane cieco ha il suo gatto personale video
Migliori amici (Tik Tok – @robinwagner0)

Un cane cieco ha trovato un migliore amico che si prende cura di ogni sua esigenza e lo aiuta in tutto e per tutto facendogli da guida personale. Blaze, un incrocio di pastore tedesco, è diventato cieco nel 2020, ma fortunatamente il gatto Satin ha imparato a comunicare con lui in maniera speciale. Un rapporto speciale che ha unito i due più che mai.

Il gatto fa da guida al cane cieco: un rapporto di amicizia speciale  – VIDEO

gatto guida il cane video
Gatto fa da guida (Tik Tok – @robinwagner0)

Robin, una ragazza di 28 anni, ha adottato Blaze nel 2019 e il primo controllo dal veterinario ha rivelato che aveva problemi di vista. In seguito gli hanno diagnosticato che era cieco da un occhio e che presto anche l’altro sarebbe peggiorato con il tempo. Tuttavia la gatta guida Satin ha preso in mano la situazione e con filosofia. Dopo essersi abituata a stare accanto al suo coinquilino cane molto più grande di lei, i due sono diventati inseparabili.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino imbavagliato col nastro adesivo in un sacco della spazzatura – VIDEO

A Blaze era stato consigliato un intervento chirurgico per preservare la vista e prevenire il glaucoma, ma nell’ottobre 2020 è diventato completamente cieco e due mesi dopo gli è stato addirittura rimosso l’occhio destro. La cecità di Blaze gli ha causato problemi di ansia sociale. È diventato molto ansioso e reattivo in presenza delle persone. “Abbiamo dovuto lavorare molto con gli addestratori per aiutarlo a riacquistare fiducia“, ha raccontato Robin. Per fortuna ad aiutarlo nel suo percorso c’era il suo fedele felino Satin, anche se all’inizio la sua disabilità ha creato problemi tra il loro rapporto.

@robinwagner0Hooray for inter-species relationships!

♬ original sound – Robin Wagner

Ti potrebbe interessare anche >>> Due gatti ospitano un gruppo di persone: il gesto inaspettato dei felini – VIDEO

Satin era solito strusciarsi sulle zampe di Blaze e quando il cane ha perso completamente la vista spesso gli capitava di calpestare la gatta nel suo momento affettuoso. Dopo le prime difficoltà, è arrivato il cambiamento inaspettato. Con il tempo Robin ha notato che Satin rimaneva al suo posto e faceva sentire un miagolio a Blaze in modo che lui potesse fermarsi e lei girargli intorno senza essere calpestata. Satin ha poi continuato ad usare questa tecnica in giro per casa, facendo da guida al cane cieco. Un prezioso aiuto che ha aiutato a stringere il legame tra i due animali.

Impostazioni privacy