Cane bloccato sulle rocce innevate : i vigili del fuoco intervengono (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Cane si arrampica sulle rocce e non riesce più a scendere  per aiutarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Cane bloccato sulle rocce innevate : i vigili del fuoco intervengono (Foto Facebook)
Cane bloccato sulle rocce innevate : i vigili del fuoco intervengono (Foto Facebook)

E stata una situazione ai limiti dell’incredibile quella a cui un proprietari di un bellissimo cagnolino si è trovato ad assistere . A quanto pare il piccolo infatti sarebbe fuggito dal controllo del suo amico umano per poi ritrovarsi arrampicato su una roccia altissima.

Il piccolo terrorizzato è ovviamente rimasto incastrato non riuscendo più a scendere e per aiutarlo nell’impresa è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Il cane resta bloccato sulle rocce

Cane bloccato sulle rocce innevate : i vigili del fuoco intervengono (Foto Facebook)
Cane bloccato sulle rocce innevate : i vigili del fuoco intervengono (Foto Facebook)

Che i vigili del fuoco siano dei veri e propri eroi pronti ad intervenire in ogni tipo di situazione è un dato assodato, quello che è strano in questa vicenda  è infatti l’animale rimasto arrampicato così in alto che per la troppa paura non è più riuscito a scendere.

Solitamente queste situazioni spiacevoli accadono molto spesso ai felini, ma questa volta ad arrampicarsi in alto sulle rocce, è stato un cagnolino che per la troppa paura non è più riuscito a scendere.

Maine, USA, una cucciola di nome Maisie un labradoodle era a spasso con il suo proprietario quando ancora non si sa per quale motivo è sfuggita dal controllo del suo amico umano.

La cucciola si sarebbe poi arrampicata così in alto su alcune rocce da non riuscire più a scendere. Le rocce innevate infatti non permettevano di scendere alla piccola in sicurezza, facendo si che l’instabilità insinuasse il terrore nella cagnolina che non voleva più muoversi.

Vedendo la situazione di stallo il proprietario ha deciso di contattate immediatamente Bath Fire and Rescue che sono intervenuti immediatamente sul luogo.

Insieme ai veterani già specializzati nel salvataggio vi era anche un membro nuovo della squadra che ha potuto effettuare sotto la supervisione dei colleghi il suo primo salvataggio.

In un post pubblicato sulla pagina Facebook della Bath Fire and Rescue si può infatti leggere: “Il personale del Bath Fire & Rescue è venuto in soccorso di uno dei nostri residenti a quattro zampe.”

“Questa bella palla di pelo si è allontanata dal suo padrone ed è riuscita a mettersi in una situazione un po’ difficile”.

“Il nostro nuovo arrivato, il vigile del fuoco Farr, è salito in azione per il suo primo salvataggio sul lavoro. Come potete vedere, questa cucciola è stata estremamente grata a Shift 3 per il suo salvataggio e il ricongiungimento con il suo proprietario.” Il cane è tornato a casa sano e salvo anche se un po’ infreddolito per essere rimasto fero sulle rocce ricolme di neve fresca.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy