Le lamentele gli portano via tutto: cane viene cacciato dalla galleria in cui ha sempre vissuto

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Le continue lamentale gli sottraggono la sua vita e le sue abitudini: cane randagio viene cacciato dalla galleria commerciale in cui ha sempre vissuto

cane randagio galleria commerciale
Pocho, il cane randagio allontanato dalla galleria commerciale (Foto Facebook – Amoreaquattrozampe.it)

Ogni pelosetto cerca il suo posto nel mondo: un luogo dove poter stare, che gli fornisca riparo e dove ci sono persone su cui contare. Ma non tutti hanno la fortuna di trovarlo e alcuni di loro, invece, lo perdono.

Alcuni cani hanno una casa vera e propria, altri invece fanno della strada, del box di un rifugio o un riparo di fortuna, la loro dimora. Alcuni ricevono l’amore della propria famiglia, altri la cura e l’affetto dei volontari, altri ancora le piccole attenzioni di qualche passante di buon cuore.

E ognuno di loro si tiene stretto quel piccolo spazio guadagnato, quel po’ di affetto che riceve ogni giorno, come fosse la cosa più preziosa al mondo. Eppure non tutti comprendono il valore che tutto questo ha per un quattro zampe e le conseguenze sono terribili.

Ed è proprio ciò che è successo a Pocho, un cane che per anni ha vissuto all’interno di una galleria commerciale e che da un giorno all’altro è stato allontanato. Di punto in bianco, l’anziano randagio ha perso tutto: la sua vita, le sue abitudini ed è stato portato via da quella che per lui era la sua ‘casa’.

La galleria commerciale era la sua casa: cane randagio viene cacciato a causa delle lamentele

cane pocho
Pocho, il cane randagio allontanato dalla galleria commerciale (Foto Facebook – Amoreaquattrozampe.it)

Pocho è un cane randagio che aveva trovato una casa e una famiglia ‘alternativa’. Il pelosetto aveva fatto della galleria di un centro commerciale a Casarano la sua dimora, il suo posto in cui stare.

Alcuni dipendenti e acquirenti erano diventati la sua ‘famiglia allargata’. In molti si erano affezionati alla presenza del Fido, al suo sguardo buono e ai suoi occhi dolci. E così, per anni, la galleria è stata il luogo in cui Pocho ha scelto di vivere.

Ma a distanza di anni, a causa di continue lamentele da parte di alcuni commercianti e clienti del centro commerciale, al cagnolino randagio è stata sottratta la vita a cui tanto teneva.

Le rimostranze nei suoi confronti hanno fatto sì che il cane adulto venisse allontanato dalla galleria in cui ha sempre vissuto. Per evitare che finisse in un canile, al pelosetto è stato trovato un riparo di fortuna, lontano dalle persone e alla larga da chi era infastidito dalla sua presenza.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Così il povero pelosetto di dieci anni ora si ritrova a vivere in un recinto, senza ricevere più l’affetto e il calore delle persone per tanto tempo hanno fatto parte della sua vita.

Pocho non può più tornare indietro e l’unica possibilità che gli resta è trovare una nuova sistemazione. I volontari che si stanno prendendo cura di lui stanno cercando con tutti i mezzi a loro disposizione la famiglia perfetta per il tenero cagnolone.

La loro speranza è che tutto questo dolore si trasformi in un nuovo inizio e che Pocho trovi quel luogo speciale chiamato ‘casa’.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy