Cane cade in acqua: salvato da un passante – VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Ha rischiato l’ipotermia il cane caduto in acqua e che ora è in cerca di una famiglia. Il video del salvataggio è commovente.

Cucciolo in mare
Cucciolo in mare (screen video)

Spaventato, infreddolito e senza speranze. Un povero cane è stato avvistato in acqua durante una fredda notte e la sua vita è apparsa subito in pericolo. I fatti sono accaduti nelle ore in cui la vita si ferma ed il cagnolino ha rischiato di perdere la sua proprio a causa dell’assenza di persone. Il caso però ha voluto che un giovane passante e lavoratore nei pressi del molo lo avvistasse. Il video del salvataggio è davvero commovente e si evince a chiare lettere tutta la paura del povero amico a quattro zampe, ora in cerca di una famiglia, e tutto l’amore di questo giovane eroe.

Cane cade in acqua: arriva Salvatore di nome e di fatto

Il recupero da parte di Salvatore
Il recupero da parte di Salvatore (screen video)

E’ accaduto tutto la scorsa notte del 2 gennaio nel lungomare di Mergellina, quartiere della città di Napoli, ai piedi della collina di Posillipo. Nessuno sa come quel cane sia finito in acqua, forse spaesato o forse per una perdita di equilibrio. La sua vita per era in grave pericolo ed ha rischiato grosso.

LEGGI ANCHE >>> Donna e il suo cane travolti dall’acqua del fiume cercano aiuto (FOTO)

Un giovane di nome Salvatore, cameriere presso uno chalet della zona, ha avvistato il cucciolo e si è precipitato per aiutarlo. L’intervento non è stato semplice. Il cane era infatti pesante e spaventato e, tirarlo sù, non è stato un gioco da ragazzi. Salvatore ha agito da solo ma il recupero è stato filmato dai presenti e le immagini mostrano i vari tentativi necessari prima di riuscire a tirare il cucciolo nella barchetta ormeggiata al molo.

LEGGI ANCHE >>> Cane cade in un luogo per la raccolta dell’acqua: i Vigili tentano di salvarlo

Salvatore ha poi lasciato che il pelosetto si riprendesse ed ha poi deciso di portarlo con sé offrendogli cibo, acqua ed un ristoro temporaneo. Il cagnolino si sta riprendendo ma è in cerca di una famiglia. Non si esclude che il pelosetto possa appartenere a qualcuno e pertanto si cerca di dare risonanza alla notizia anche attraverso le istituzioni. Proprio il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha ringraziato il giovane sul suo profilo Facebook per aver prestato soccorso al cucciolo ed ha messo a disposizione il suo numero per chiunque fosse interessato ad adottare il tenero amico a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy