Cane cade in acqua e rischia l’annegamento: salvato da un residente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane cade in acqua e rischia quasi la vita se non fosse stato stato per un passante. Ecco cosa è successo.

cane rischia annegamento
Cane salvato (Twitter – @PoliciaGr)

Il coraggio di ogni singolo individuo andrebbe premiato. Se non fosse per questo membro della comunità, il cane salvato nella giornata di domenica non sarebbe qui. Il tutto è avvenuto in fretta e a ricostruire gli avvenimenti e a raccontare ci ha pensato la polizia locale. Il tutto è successo a Granada, in Spagna precisamente in un affluente del fiume Guadalquivir.

Cade in acqua e rischia l’annegamento: interviene un passante a salvare il cane

cane salvato granada
Cane ha rischiato la vita (Twitter – @PoliciaGr)

Domenica pomeriggio, un uomo è diventato l’angelo custode di un cane che stava per annegare nella Acequia Gorda del Genil, un affluente del fiume Guadalquivir che attraversa il di Granada. Il cittadino ha allertato i servizi di emergenza che non hanno esitato a entrare nel canale per salvarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Principessa, la cagnolina salvata dal caldo infernale

Come riportato dalla Polizia locale di Granada attraverso il suo profilo ufficiale sul social network su Twitter, il cittadino si è reso conto che il cane era caduto per errore nel canale e stava lottando con tutte le sue forze per non annegare. Senza esitare un secondo, si è gettato nel canale e ha salvato il cane. Appena tirato fuori, il cane era talmente tanto spaventato che non riusciva a muoversi. Per fortuna è stato accudito e ha iniziato a rilassarsi. La prontezza di quest’uomo di Granada è stata la chiave per salvare l’animale che, nonostante avesse un collare rosso al collo, non aveva un chip integrato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane salvati dalle fiamme: l’eroico salvataggio

Per cui gli agenti non hanno saputo dire se si sia trattato di una disattenzione del proprietario o se il cane sia stato abbandonato di proposito. Il cane, in seguito, è stato portato in sicurezza da una squadra di agenti della Polizia locale al rifugio per animali “DeLagos” del Comune di Granada, dove sarà curato per riprendersi dopo lo spavento. Grazie all’intervento di tutti, dell’uomo e della comunità il cane si rimetterà in fretta.

Impostazioni privacy