Vicenza: cane cade in una voragine e fa un volo di 20 metri

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Attimi di terrore a Vicenza quando il cane di nome Mara cade in una voragine facendo un volo di 20 metri. Ad intervenire sono i pompieri – VIDEO.

cane cade nel burrone video
Cane nel burrone (Facebook – Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige)

Anche una semplice passeggiata tranquilla e spensierata in mezzo alla natura, può trasformarsi in momenti di terrore. Nel vicentino, per la precisione ad Arcugnano, un tenero cane ha fatto un volo di 20 metri all’interno di una voragine. Ad intervenire sul posto sono stati i Vigili del fuoco della Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige.

Cade in una voragine profonda 20 metri a Vicenza, cane soccorso dai Vigili del fuoco – VIDEO

cane caduto vicenza
Cane in salvo (Facebook – Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige)

La protagonista della vicenda a lieto fine è una tenera cagnolina di nome Mara, un Setter inglese, la quale, durante una passeggiata tranquilla con il suo proprietario, probabilmente si è messa a rincorrere un animale selvatico ed è in quel momento che è scivolata all’interno della voragine, cadendo per circa 20 metri. Il tutto è avvenuto nella zona boschiva di Via Pila ad Arcugnano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cucciolo aspetta in fermento che la sua coperta sia pulita – VIDEO

Il proprietario della cagnolina ha chiamato immediatamente i soccorsi, in quanto da solo non riusciva a soccorrere la sua cucciola. Sul posto quindi sono giunti i vigili del fuoco di Vicenza insieme alla squadra di prima partenza e specialisti Saf (speleo alpino fluviale), i quali hanno elaborato subito un piano di soccorso per poter raggiungere Mara in sicurezza e riportarla in cima.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rusty: il gatto che ama l’acqua e fare vela – VIDEO

La squadra di pronto intervento ha predisposto il tutto in modo che uno di loro potesse calarsi con la corda in sicurezza e raggiungere la cagnolina. Appena arrivato da lei, la cucciola è subito corsa incontro al vigile che con delicatezza e due carezze le ha posto l’imbracatura per poterla tirare su. Tornata dal suo proprietario sana e salva, adesso questo resterò solo un brutto ricordo e per fortuna la vicenda ha avuto un bel lieto fine.

Impostazioni privacy