Cane cade in un lago di ghiaccio: salvato da due poliziotti – VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Un povero cane è caduto in lago di ghiaccio ed ha rischiato l’ipotermia. Il cucciolo stava per affogare.

Cane nelle acque gelide
Cane nelle acque gelide (screen video)

Sembrano immagini di un film girato ad Hollywood ma è successo davvero. La notizia risale a qualche ora fa e sta facendo il giro del mondo. Un povero cagnolino si è ritrovato immerso in un lago di ghiaccio e non riusciva ad uscir fuori. Il video postato sui social, mostra il nostro amico a quattro zampe in serie difficoltà. Il pelosetto infatti, pur capace di nuotare e rimanere a galla, non riusciva a muoversi ed a trascinarsi in salvo da solo. L’acqua fredda ed il ghiaccio impedivano i suoi movimenti e l’ipotermia era purtroppo dietro l’angolo. Il cucciolo infatti stava congelando e sarebbe annegato se due angeli custodi non fossero giunti in suo aiuto. Il loro coraggio sta commuovendo il web: in pochi avrebbero fatto ciò che hanno fatto loro due!

Cane cade in un lago di ghiaccio: il gelo non ha fermato i poliziotti

Poliziotto in acqua
Poliziotto in acqua (screen video)

Le immagini del cane in difficoltà all’interno di un lago di ghiaccio, arrivano dalla Spagna. Proprio come il nostro paese, anche i cugini iberici sono sotto un’ondata di mal tempo e freddo che ha provocato non pochi danni, tra cui anche i laghi ghiacciati.

LEGGI ANCHE >>> Abbandonato, cane cerca disperatamente di tenersi a galla in un lago

Il video è stato condiviso proprio dalla Guard Civil che ha salvato il cucciolo. Due poliziotti non si sono fatti intimorire dalle basse temperature e dal gelo. Si sono spogliati fino a metà busto e si sono gettati nel lago. Consapevoli dei rischi, i due agenti hanno ritenuto necessario il salvataggio del pelosetto perché non potevano girarsi dall’altro lato.

LEGGI ANCHE >>> ll cane abbandonato sull’arcipelago: malato e ferito chiede aiuto

Raggiungerlo non è stato semplice. I due poliziotti infatti non indossavano alcuna protezione e nessun indumento termico. Per poter raggiungere il cucciolo in pericolo, hanno dovuto farsi strada con un bastone, rompendo le lastre di ghiaccio che li separavano dal cucciolo. Con tenacia e coraggio, gli agenti sono riusciti a raggiungere il piccolo ed a portarlo in salvo. A loro tutta la gratitudine del mondo per un gesto nobile che merita di essere riconosciuto e raccontato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy