Cane cade tra gli scogli, il salvataggio dei vigili del fuoco (VIDEO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Forte preoccupazione nel porto di Crotone quando un cane è caduto tra gli scogli, l’intervento dei vigili del fuoco è miracoloso.

cane e vigili del fuoco
Salvataggio cane (Facebook)

Forse non si considera mai l’importanza delle figure come i vigili del fuoco finché non si ha bisogno del loro aiuto. Lo straordinario lavoro effettuato nella giornata di lunedì 14 febbraio, ha fatto sì che un barboncino potesse tornare a casa dalla sua famiglia. Il cane era infatti tra gli scogli, nel porto di Crotone, e l’intervento dei vigili è stato repentino e hanno svolto il lavoro in modo eccellente. Il tempo infatti non era dalla loro parte perché la marea stava per salire, e in quel caso il cane sarebbe annegato.

Il miracoloso salvataggio del cane caduto tra gli scogli

cane salvato a crotone
Vigili del fuoco e il cane appena salvato (Facebook)

Una vera e propria corsa contro il tempo, l’impresa che sono riusciti a fare i vigili del fuoco di Crotone. Il simil barboncino era in passeggiata con la sua proprietaria quando all’improvviso è precipitato tra gli scogli. Il volo è stato di ben 6 metri. Una passeggiata solita, che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Shorty, il cane anziano riportato in salute dopo la morte del proprietario

Trovare un passaggio per riuscire a portare in salvo il povero cagnolino prima che la marea si alzasse. Questo era lo scopo della squadra dei pompieri appena arrivata sul posto. Dopo averlo individuato, il vigile è riuscito a prendere il cane per la pettorina e a sollevarlo fino alla libertà.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bradipo rischia di essere fulminato, elettricista interviene (VIDEO)

Dopo essere riusciti a tirare fuori il silmil barboncino, il cane è potuto ritornare tra le braccia della famiglia che stava guardando la scena in pensiero per il loro fedele amico. Per fortuna, nonostante la caduta di 6 metri, il cane non presentava ferite gravi. Era bagnato fradicio e aveva una zampetta ferita ma era pronto per tornare a casa. La famiglia del cagnolino ha provveduto a portarlo presso la clinica veterinaria, dove il medico specializzato ha confermato che è in ottima saluta e che adesso ha soltanto bisogno di riposo. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy