Cane caduto dalla scogliera: il salvataggio dura giorni

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il salvataggio di un cane caduto dalla scogliera è durato alcuni giorni tra ricerca e salvataggio: il lavoro dei pompieri è stato straordinario.

salvataggio cane durato giorni
Vigile del fuoco in azione (Screen Video Reprodução/CBM SC/ND)

Quando si tratta della sicurezza dei nostri amici a quattro zampe, si farebbe di tutto per loro. Anche una giornata tranquilla può trasformarsi in momenti di terrore, ed è quello che è successo nella giornata di venerdì scorso, quando un cane è scomparso e si è trovato in seria difficoltà quando è caduto da una scogliera. Tra ricerche e intervento di soccorso, infatti, ci sono voluti quattro giorni in tutto.

Caduto dalla scogliere: cane in difficoltà recuperato dopo giorni

pompiere salvano cane
Pompiere (Screen Video Reprodução/CBM SC/ND)

L’animale è scomparso nella città di Chapadão do Lageado (Brasile). Per portarlo in salvo in totale sicurezza è stata mobilitata la squadra dei Vigili del Fuoco nell’Alto Vale do Itajaí il martedì successivo. Il cucciolo risultava scomparso da 4 giorni e l’intervento dei pompieri ha dato un’importante svolta alle ricerche. Dopo averlo individuato, il recupero è durato alcune ore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bus: cane viaggia attraverso tre città prima di essere adottato – VIDEO

I vigili del fuoco sono stati chiamati poco dopo le 13:30 per il salvare l’animale nella Estrada Geral Rio Lageado. Giunti sul posto, i vigili del fuoco sono stati informati che il cane era caduto da un dirupo di circa 20 metri venerdì scorso. Il proprietario dell’animale ha detto di aver sentito il cane abbaiare, ma di non essere riuscito ad accedere al luogo in cui era caduto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane lasciato in auto sotto al sole: l’intervento dei vigili è determinante

I soccorritori hanno verificato, attraverso la tecnica “chiama e ascolta”, la posizione del cane e hanno allestito un sistema di salvataggio in quota per recuperare il cane. Si sono calati con una corda e sono scesi nella scogliera. Dopo circa due ore e mezza di lavoro l’animale è stato localizzato, salvato e consegnato al suo proprietario, senza danni o ferite. Per fortuna è finito tutto bene e tranne lo spavento del proprietario e del cane non sono stati riportati altri danni. Adesso il cane è a casa e al sicuro.

Impostazioni privacy