Cane+caduto+dalla+scogliera%3A+il+salvataggio+dura+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/cane-caduto-scogliera-salvataggio-dura-giorni/149084/amp/
News e storie

Cane caduto dalla scogliera: il salvataggio dura giorni

Il salvataggio di un cane caduto dalla scogliera è durato alcuni giorni tra ricerca e salvataggio: il lavoro dei pompieri è stato straordinario.

Vigile del fuoco in azione (Screen Video Reprodução/CBM SC/ND)

Quando si tratta della sicurezza dei nostri amici a quattro zampe, si farebbe di tutto per loro. Anche una giornata tranquilla può trasformarsi in momenti di terrore, ed è quello che è successo nella giornata di venerdì scorso, quando un cane è scomparso e si è trovato in seria difficoltà quando è caduto da una scogliera. Tra ricerche e intervento di soccorso, infatti, ci sono voluti quattro giorni in tutto.

Caduto dalla scogliere: cane in difficoltà recuperato dopo giorni

Pompiere (Screen Video Reprodução/CBM SC/ND)

L’animale è scomparso nella città di Chapadão do Lageado (Brasile). Per portarlo in salvo in totale sicurezza è stata mobilitata la squadra dei Vigili del Fuoco nell’Alto Vale do Itajaí il martedì successivo. Il cucciolo risultava scomparso da 4 giorni e l’intervento dei pompieri ha dato un’importante svolta alle ricerche. Dopo averlo individuato, il recupero è durato alcune ore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bus: cane viaggia attraverso tre città prima di essere adottato – VIDEO

I vigili del fuoco sono stati chiamati poco dopo le 13:30 per il salvare l’animale nella Estrada Geral Rio Lageado. Giunti sul posto, i vigili del fuoco sono stati informati che il cane era caduto da un dirupo di circa 20 metri venerdì scorso. Il proprietario dell’animale ha detto di aver sentito il cane abbaiare, ma di non essere riuscito ad accedere al luogo in cui era caduto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane lasciato in auto sotto al sole: l’intervento dei vigili è determinante

I soccorritori hanno verificato, attraverso la tecnica “chiama e ascolta”, la posizione del cane e hanno allestito un sistema di salvataggio in quota per recuperare il cane. Si sono calati con una corda e sono scesi nella scogliera. Dopo circa due ore e mezza di lavoro l’animale è stato localizzato, salvato e consegnato al suo proprietario, senza danni o ferite. Per fortuna è finito tutto bene e tranne lo spavento del proprietario e del cane non sono stati riportati altri danni. Adesso il cane è a casa e al sicuro.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News e storie

Campania, un altro allevamento lager di cani di piccola taglia: la richiesta alimenta l’orrore

Campania, un altro allevamento lager di cani di piccola taglia: la richiesta alimenta l’orrore. Il…

3 ore ago
  • Curiosità

Tre domande, una sola occasione: cosa chiederesti al tuo cane se potesse risponderti?

Solo tre opzioni possibili in una vita intera: cosa chiederesti al tuo cane se potesse…

10 ore ago
  • Cani

La pipì come messaggio: un nuovo studio spiega cosa comunica davvero il cane

La pipì come messaggio: un nuovo studio spiega come comunica davvero il cane. La scienza…

13 ore ago