Passano diversi mesi: le protesi per il cane funzionano perfettamente – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un cane cammina per la prima volta grazie a delle protesi: il video che lo riprende è qualcosa di straordinario e commovente.

Cane Protesi Video
Cagnolina cammina con delle protesi (Screenshot Video YouTube)

A volta serve il coraggio. Anzi, molto spesso. Per andare avanti nella vita quando accadono cose che mai avremmo voluto accadessero nella nostra, di vita. Quando c’è in ballo una sfida, grande o piccola che sia, da vincere e mettersi di nuovo in gioco. Il coraggio, insomma, è una componente che viene, e sempre verrà associata, a determinati fattori del nostro quotidiano.

Il coraggio, poi, come spesso accade (erroneamente), non è da attribuire solamente a noi esseri umani, ma anche ai nostri amici a quattro zampe. Gli animali, molto spesso, sono chiamati a superare sfide di cui, per mancanza anche di ragione, non ne avevano conoscenza. Sembra essere un perfetto cerchio della vita. E in effetti lo è a tutto tondo.

La sfida. Questa è la parola chiave del fatto di oggi che vede un cane protagonista assoluto di un’impresa che ha commosso tutto il web. Per anni senza tre zampe, è riuscito a camminare per la prima volta grazie a delle protesi che gli hanno fatto osservare la vita sotto un altro punto di vista.

La prima volta non si scorda mai: il cane cammina attraverso le protesi, il video è commovente

Cane Protesi Video
La cagnolina si regge sulle sue zampe grazie alle protesi (Screenshot Video YouTube)

Molto spesso si usa il famoso detto “la prima volta non si scorda mai”. Ed è una pura e sacrosante verità, da attribuire a molti aspetti del nostro quotidiano, ognuno diverso da quello precedente e anche seguente. Diversi anche per i nostri amici a quattro zampe, soprattutto per il nostro amico di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Cane nato senza zampe, ritorna a camminare grazie alle protesi – VIDEO

Per la precisione è una cagnolina che al momento del parto è nata senza delle zampe. Un vero e proprio dramma inziale, che col tempo, grazie anche alla collaborazione di esperti, è riuscita a superare, adattandosi a uno stile di vita tutto suo, che le riusciva alla perfezione. Ma, col passare del tempo, è arrivato il momento del grande salto.

Un salto che può avere come sinonimo la parola protesi. La cagnolina, di cui avevamo già avuto conoscenza grazie all’intervento degli addetti ai lavori del Safe Austin Rescue Ranch, è riuscita a camminare per la prima volta, proprio grazie all’indossare di alcune protesi che le hanno permesso di zompare su un bel manto verde. Dopo alcuni mesi è tornata a camminare in quell’ambiente che tanto l’ha spronata. Le protesi funzionano alla grande e il fatto di essere tornata proprio in quell’ambiente è sinonimo di grande affetto.

LEGGI ANCHE >>> Gli animali con le protesi che ritornano alla normalità grazie a Derrick -FOTO

Nel video si vedono anche dei volontari commuoversi, soprattutto una donna che non crede a ciò che sta vedendo. La commozione è davvero tanta, mentre un altro ragazzo la incita a venirgli incontro, pronto ad abbracciarla. Nel video si nota tutta la straordinaria potenza della vita e di quel coraggio tanto citato, e qui messo in pratica, all’inizio di questo articolo.

Impostazioni privacy