Cane affamato entra in chiesa e ruba del pane: il video diventa virale (VIDEO)

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

News

Ha fatto il giro del mondo il video di un cane che ruba del pane in una chiesa, nel bel mezzo della celebrazione della messa: ecco le immagini.

Cane affamato entro in chiesa e ruba del pane: il video diventa virale
(Screenshot video)

La fame, si sa, è una brutta bestia, specie se si è soli e senza voce. È la triste sorte di tutti i randagi, che a causa degli abbandoni e dell’assenza di strutturate campagne di sterilizzazione continuano a popolare le strade di molti Paesi. Ed è proprio per fame che un cane ha pensato bene di accaparrarsi il pane destinato all’eucarestia in una chiesa colombiana.

Ladro per fame

Dar da mangiare agli affamati: è la prima delle sette opere di misericordia corporale, che, stando alla trascrizione letterale, non ne limita l’applicazione ai soli esseri umani.

(Screenshot video)

Deve essere quello che ha pensato un cane affamato, che si è intrufolato in una chiesa colombiana, nel bel mezzo della celebrazione, alla ricerca di cibo; ed ha trovato del pane destinato alla consacrazione, che si è affrettato ad addentare, fuggendo via dal luogo del misfatto.

Potrebbe interessarti anche: Cane ruba 5 kg di salsicce al macellaio e scappa per le vie della città (VIDEO)

I social non servono solo a sorridere

Il tutto senza che nessuno dei celebranti la funzione si fosse accorto di nulla. Al contrario dei fedeli, a cui il gesto del cane ha strappato un sorriso. Qualcuno ha ben pensato di riprendere tutta la scena con un breve video, che ha fatto il giro del mondo grazie al social TikTok, e che ha reso il povero animale una celebrità.

@legoth_ #dog #dogsoftiktok #fyp ♬ sonido original – Legoth 🇨🇴

Povero, perché sappiamo che il video ha raggiunto quattro milioni di visualizzazioni sul noto social, ma del cane, però, si sa ben poco. L’episodio catturato dal cellulare di uno dei fedeli ha sì creato un momento di ilarità generale, condiviso a livello planetario, ma ben pochi si sono interrogati sulla sorte del cane affamato.

Appare evidente, infatti, che un cane che ruba del pane in una chiesa gremita dai fedeli era mosso da un forte bisogno. Dal video si vede come l’animale si diriga furtivo, ma sicuro, verso il tavolino posto accanto all’altare.

Potrebbe interessarti anche: Coro in chiesa canta per spaventare un gufo ma lui inizia a ballare – VIDEO

Magari non è nuovo a tali imprese, e conosceva bene la chiesa, teatro del “misfatto”; o molto più semplicemente è stato attratto dall’odore del cibo; d’altronde, si sa, l’olfatto del cane ha qualcosa di soprannaturale.

Antonio Scaramozza

Impostazioni privacy