Studenti+salvano+Chispita%3A+il+cane+randagio+ritrovato+con+i+suoi+8+cuccioli+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-chispita-randagio-studenti-cuccioli/168552/amp/
News

Studenti salvano Chispita: il cane randagio ritrovato con i suoi 8 cuccioli – FOTO

Gli studenti di una scuola superiore salvano Chispita dalla sua situazione di cane randagio e scoprono l’esistenza dei suoi 8 cuccioli.

Bimbi in aiuto di Chispita (Facebook Semanario El Progreso – Amoreaquattrozampe..it)

Gli studenti e le studentesse di una scuola secondaria della Bassa California hanno deciso di adottare una cagnolina dopo averla ritrovata in difficoltà. La pelosetta, incinta, era da tempo abituata a vivere in uno stato di randagismo. L’azione di recupero si è rivelata, in poche settimane, più ampia del previsto, dal momento che l’emozionante salvataggio dell’animale ha compreso l’adozione dei suoi 8 piccoli appena venuti al mondo.

Studenti salvano Chispita: il cane randagio ritrovato con i suoi 8 cuccioli – FOTO

Famiglia di pelosetti al completo (Facebook Semanario El Progreso – Amoreaquattrozampe..it)

La scoperta di Chispita, il cane accolto nell’Istituto Superiore di Mexicali, è approdata in rete come una meravigliosa notizia di speranza per tutti coloro che tengono al benessere dei quattro zampe. Una delle più emozionanti testimonianze dell’accaduto, condivise su Facebook da “Semanario El Progresso”, mostra una toccante fotografia degli 8 pelosetti finalmente accoccolati al fianco della loro neo-mamma, in una postazione sicura all’interno della scuola superiore.

Adottare un cane randagio porta con sé dei benefici a lungo termine: nell’articolo potete trovare tutte le informazioni utili sulla sua aspettativa di vita e sulle modalità riconosciute dalla legge per intraprendere l’azione nel migliore dei modi.

Alla nobile azione degli studenti si è affiancato l’ottimo risultato raggiunto grazie a una raccolta fondi per assicurare a Chispita, e ai suoi otto cuccioli appena nati, un futuro migliore. Durante l’iniziativa sono stati raccolti oltre 2mila pesos. Un risultato rivelatosi incoraggiante per la cagnolina ormai divenuta la mascotte ufficiale dell’istituto scolastico messicano.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Grazie al sostegno ricevuto dagli Enti locali e dai residenti del posto il denaro raccolto in seguito all’adozione potrà essere utilizzato per sverminare Chispita e lasciare che completi i cicli di vaccinazione rimanenti.

Una storia simile a quella di Chispita ha visto come protagonista il cane randagio Tucson, il pelosetto, rifugiatosi nello stabile in cerca di casa, è stato battezzato con il nome dell’autosalone che l’ha adottato come mascotte addetta alla vendita di automobili.

Il 16 marzo la scuola ha organizzato un evento per annunciare pubblicamente il genere dei cuccioli. Nel piazzale dell’istituto, per l’occasione, è stato realizzato un piccolo show e sono stati fatti volare dei razzi alternati, rispettivamente di colore azzurro e rosa.

Una volta giunto il momento adatto per potersi separarsi dalla loro mamma, senza provocare alcun trauma, gli otto bellissimi cuccioli sono stati concessi in adozione a una volontaria del posto. La donna – come ha rivelato un comunicato della scuola lo scorso 22 marzo – si occupa da diverso tempo di salvaguardare gli animali domestici della città e pare tenga ora in serbo, per i piccoli cagnolini, un futuro particolarmente luminoso.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Al freddo e gelo: la veglia eroica di Francesco fuori dall’ospedale

Solo, al freddo, ma con una grande determinazione e pazienza: ecco la veglia eroica di…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Gli insetti sentono e pensano? Cosa sappiamo veramente sugli insetti?

Sono più sensibili di quanto possiamo immaginare: ho scoperto che gli insetti hanno una coscienza.…

4 ore ago
  • Gatti

Non devi più pulire i bisogni del tuo gatto, ecco la soluzione perfetta

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma non c'è cosa che ti scoccia…

6 ore ago