Cane cieco e il suo “cane guida” inseparabili: cercano casa insieme

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una tenera coppia composta da cane cieco e il suo cane guida cercano casa insieme dopo esseri stati salvati dalla RSPCA.

cani cercano casa
Penny (Facebook – Rspca Cornwall Branch)

La storia di questa coppia di cani ha fatto il giro del web oramai. I due infatti dopo aver passato le pene dell’inferno sono diventati inseparabili e adesso cercano casa insieme. Ma c’è un motivo speciale del perché sono sono sempre attaccati. Uno di loro due è cieco e l’altro gli fa da guida, come da bravo fratello e migliore amico. a soccorrerli è stata la RSPCA e adesso si sta prendendo cura di loro temporaneamente.

La coppia inseparabile cerca casa: sono un cane cieco e il suo cane guida

cane cieco cerca casa
Sandy (Facebook – Rspca Cornwall Branch)

L’inseparabile shih tzu Penny, sette anni, e il Jack Russell terrier Sandy, 10 anni, erano tenute in cattive condizioni quando sono state salvate dalla RSPCA di Saint Columb, in Cornovaglia. Sandy e Penny sono cresciute molto da quando sono state accolte dall’ente, il quale ora sta cercando di trovare loro una famiglia paziente che possa farle sentire al sicuro e fargli conoscere lentamente i luoghi e i suoni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane è la star principale del festival: il pubblico impazzisce – VIDEO

Penny è un tesoro ed è più sicura di sé rispetto al suo amico, anche se ha una vista limitata. Non si lascia frenare da questo problema e ha una vera e propria voglia di vivere – ha commentato il responsabile dell’RSPCA – Sandy è la sua migliore amica e agisce quasi come un cane guida, aiutando Penny a muoversi. Penny non si allontana mai dalla sua amica“. Dopo essere state salvate, Sandy era molto ansiosa e non si faceva toccare da nessuno. Tuttavia, dopo circa una settimana, il team è riuscito a conquistare la sua fiducia e ha iniziato ad uscire dal suo guscio. Dato che Penny è così socievole, aiuta Sandy ad acquisire fiducia in se stessa. Una coppia che funziona al 100%.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli permettono di farlo, il pelosetto impazzisce dalla gioia – VIDEO

Le due cagnoline, visto il loro legame, stanno cercando casa insieme e sarebbe più adatta a loro una casa tranquilla, senza altri animali, con bambini più grandi e tranquilli. Tramite la loro pagina Facebook, la RSPCA di Cornwall fa sapere che chi volesse ulteriori informazioni o volesse adottarle basta compilare il modulo di adozione o chiamare il loro numero. Per Penny e Sandy spetta solo felicità adesso.

Impostazioni privacy