Cane cieco impara a fare le scale, tutto grazie al fratello – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il coraggio di andare avanti con la propria vita è stato premiato: questo cane diventato cieco impara coraggiosamente a fare le scale – VIDEO.

cane ha paura di scendere le scale
Bonnie ha paura di scendere le scale (Reddit – u/fernincornwall)

Bonnie è una tenera cagnolina di razza husky che ne ha passate tante nell’arco della sua vita. Essendo cieca, la sua vita è costernata da ostacoli che per fortuna riesce a superare con l’aiuto di suo fratello maggiore di nome Wookie. Grazie a lui riesce a vivere la sua vita in modo sereno e ad affrontare anche le sue più grandi paure, come quella di fare le scale.

Bonnie impara a fare le scale: il cane cieco affronta la sua paura più grande – VIDEO

cane cieco scende le scale video
Bonnie scende le scale (Reddit – u/fernincornwall)

La casa dove abita Bonnie è composta da due piani, e per le prime settimane, la cagnolina non ha osato salire al piano superiore dove si trovava la cucina, ma è rimasta bella comoda al piano inferiore. La sua famiglia sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui sarebbe riuscita a fare le scale con i suoi tempi. Inoltre, Wookie è sempre al suo fianco per guidarla. “Per un periodo, ha fatto un paio di gradini e poi perdeva la fiducia e tornava giù“, ha raccontato la mamma di Bonnie.

Ti potrebbe interessare anche >>> La gattina Pippit insegue due fratelli che stavano facendo jogging

Il primo miracolo è avvenuto quando un’amica di famiglia è venuta a trovarli. Sentendone la voce il primo istinto di Bonnie è stato quello di salire le scale in fretta e furia per dare il benvenuto all’amica. La famiglia è restata a bocca aperta ed è stata molto orgogliosa. Il passo successivo è stato quello di imparare a scendere le scale. Solo che in questo caso ha avuto bisogno del suo fidato fratello maggiore. Nel video dell’impresa pubblicato su Reddit, si vede infatti come Wookie mostri alla sorella come fare. A questo punto, l’husky prende coraggio e inizia a scendere le scale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto agitato: l’uomo lo culla fino a farlo addormentare – VIDEO

Bonnie nel corso della sua vita ne ha affrontate tante. È stata salvata da un rifugio di animali in Cina ed è stata trasportata fino in Inghilterra, dove è stata adottata dalla sua attuale famiglia presso il rifugio Rushton Dog Rescue. Adesso passa le sue giornate con il suo fratello e migliore amico Wookie e grazie a lui prende coraggio e affronta le sue paure più grandi.

Impostazioni privacy