Home News Le avventure di Marley: cane cieco ora sogna il Trentino

Le avventure di Marley: cane cieco ora sogna il Trentino

Marley è un dolcissimo cane pastore tedesco cieco che conduce come può una vita normale e di avventure ne ha fatte, adesso sogna il Trentino.

cane cieco
Marley (Facebook – Marley Supercane)

Marley è un cane pastore tedesco non vedente che abita a Pisa e nonostante la sua disabilità ha sempre vissuto al massimo anche grazie alla presenza di Carlotta e Marco, i suoi genitori. Il cane è molto noto su Facebook, la sua pagina conta oltre 100mila “mi piace” e follower”. Marley è entrato nelle vite della coppia ormai tre anni fa, dopo averlo adottato a “Il Dolomiti”.

Cane cieco vive ogni avventura e adesso aspira al Trentino

cane marley cieco
Marley (Facebook – Marley Supercane)

Carlotta e Marco si sono innamorati subito di Marley. Nel 2019 avevano trovato un annuncio dedicato a lui e alla sorellina di nome Asia sui social network, ed erano stati abbandonati perché non vedenti. I due cani all’epoca, si trovavano presso il canile di Bari. La coppia di coniugi, alla vista dell’annuncio, non ci ha pensato due volte e sapevano che i maschietto era il cucciolo giusto per loro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rubano in un negozio: i filmati della videosorveglianza rivelano l’incredibile

Per prepararsi al meglio a ricevere Marley, la coppia aveva voluto informarsi presso veterinari ed educatori, ma tutto quello che hanno ricevuto sono state “porte in faccia” e praticamente tutti li avevano avvertiti che un cane cieco non avrebbe mai saltato o corso. Comunque, grazie ad una staffetta, poco dopo il dolce Marley di 6 mesi è entrato nelle vite di Marco e Carlotta. Seguendo il consiglio di un’esperta educatrice di cani non vedenti, i due hanno accolto il cucciolo come un cane qualsiasi mettendo in pratica solo piccoli accorgimenti ricevuti dall’esperta.

Tuttavia, non sono mai stati necessari con Marley, poiché era autonomo in tutto e per tutto e non avevano bisogno di mettersi dei campanelli alle caviglie, per esempio, per farsi seguire da lui. Il piccolo era abituato ad ogni tipo di rumore e infatti non si è mai spaventato per i rumori forti. Il suo era un mondo fatto di suoni e si era abituato. Hanno scoperto che poteva riportare la palla tranquillamente e quando incontra qualche tipo di ostacolo, lo annusa e poi lo schiva o salta da solo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anziano, non ricorda più nulla: ma quando lo riconosce è pura magia 💖 VIDEO

Dalla quotidianità sono passati a fare dei viaggi insieme. Hanno iniziato girando Milano e andando in barca a vela. Città e mare però non bastano per Carlotta e Marco, i quali vogliono far provare a Marley più esperienze possibili. Adesso il loro sogno, infatti, è quelli di portare Marley in montagna, precisamente in Trentino o in Alto Adige. Un luogo tutto da scoprire dove anche questo cucciolo può divertirsi in pace insieme alla sua famiglia.