Cane colpito da un proiettile: alla ricerca della seconda vita – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane è stato colpito nel muso da un proiettile e adesso è alla ricerca di una nuova vita e una famiglia che lo ami e si prenda cura di lui – VIDEO.

cane sopravvive sparatoria
Buddy (Facebook – Paws2Freedom)

Alcuni animali devono affrontare la crudeltà umana e non sempre le cose vanno per il meglio. Lo sa bene il cane di nome Buddy, il quale ha percorso un lungo calvario fatto di difficoltà e per questo adesso è in cerca di una casa per sempre e una nuova vita in Cornovaglia. Buddy è stato vittima di un colpo d’arma da fuoco in faccia ed è miracolosamente sopravvissuto dopo un intervento di ricostruzione.

Buddy: colpito da un proiettile nel muso, il cane cerca di ripartire – VIDEO

cane senza naso
Buddy senza naso (Facebook – Paws2Freedom)

Buddy, un tenero cane nero, viveva per le strade della Bosnia quando è avvenuta la sparatoria, nella quale è rimasto coinvolto. È stato lasciato a soffrire per giorni prima di essere trovato e portato di corsa dai veterinari, dove è sopravvissuto miracolosamente ad un intervento di ricostruzione facciale. Ha perso la mascella superiore e gli sono stati ricostruiti due piccoli fori al posto del naso per poter respirare correttamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Chubby torna a casa dopo due anni, il ritrovamento inaspettato – VIDEO

Il cagnolino ha due o tre anni, ed è attualmente affidato a una signora in Bosnia, tuttavia dovrebbe andare in Cornovaglia verso la fine del mese per ricominciare una nuova vita. Il piccolo si è ripreso completamente da quel brutto giorno e non aspetta altro che una nuova famiglia. Buddy è in adozione presso l’associazione Paws2freedom di Liskeard (Regno Unito). Il cucciolo è stato molto fortunato e secondo i volontari dell’associazione, si comporta come un cane normale e non come uno che è senza mascella superiore o naso. Infatti non ha difficoltà di nessun tipo, ed è per questo che è diventato anche l’eroe del centro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cinquanta gatti detenuti da un accumulatore seriale: una triste realtà

Buddy è pieno di vita e di energia nonostante quello che ha passato. “L’adorabile signora in cui si trova attualmente lo descrive come giovane, allegro, divertente e dolce, ma avrebbe sicuramente bisogno di una casa grande e attiva in una zona semi-rurale per poter correre e giocare.” Secondo l’associazione l’ideale sarebbe che ci fosse anche un altro cane a fargli compagnia e che possa essere un modello per Buddy. Tramite la loro pagina Facebook, Paws2freedom, scrive che chiunque fosse interessato o vorrebbe ricevere più informazioni di contattarli.

Impostazioni privacy