Cane viene colpito da un proiettile per salvare il proprietario da una rapina

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un coraggioso e valoroso cane è stato colpito da un proiettile per salvare la vita del suo proprietario durante una rapina a mano armata

cane colpito proiettile
L’uomo subisce una rapina a mano armata (Screenshot Video)

Questo audace Fido è l’emblema dell’amore e della devozione che i cani hanno nei confronti dei loro amati umani. La sua fedeltà supera qualsiasi ostacolo o paura, arrivando anche a mettere al repentaglio la propria vita.

Per proteggere il suo padrone questo impavido quattro zampe è intervenuto durante una rapina a mano armata, Capendo che l’uomo era in serio pericolo, il cane non ha esitato ad attaccare i suoi aggressori, rischiando di essere colpito da un proiettile.

Potrebbe interessarti anche: Coraggio e velocità: il pitbull mette in fuga l’aggressore della sua padrona

Protegge il padrone durante una rapina, cane viene colpito da un proiettile

cane protegge padrone rapina
Cane interviene durante la rapina (Screenshot Video)

L’episodio è accaduto a Brakpan, in Sud Africa. Un uomo di 58 anni, Loodewyk De Jager, stava facendo ritorno a casa dopo aver ritirato lo stipendio da una banca nei pressi della sua abitazione.

Alcuni criminali lo hanno seguito fino al viale di casa. Fermatosi con l’auto fuori al suo cancello, l’uomo ha subito l’aggressione dei malviventi che lo hanno minacciato, armati di pistole, e lo hanno intimato di aprire lo sportello.

De Jager ha eseguito l’ordine imposto, dopo essere sceso dal veicolo i criminali si sono impossessati delle chiavi dell’auto e hanno anche preteso i soldi che l’uomo aveva appena prelevato.

Potrebbe interessarti anche: Anziano cane salva la vita il padrone dall’aggressione di un ladro: ferito da proiettili

Niki colpito proiettile
Il cane viene colpito da un proiettile (Screenshot Video)

Nel frattempo la nipote di De Jager si era apprestata ad aprire il cancello per accoglierlo, quando si è resa conto che stava avvenendo la rapina. Pochi istanti dopo anche i loro due cani si sono avvicinati all’inferriata.

Il dobermann Niki, capendo che il suo padrone era in grave pericolo, non ha esitato ad intervenire ed è saltato verso uno degli aggressori, facendolo arretrare. Purtroppo il malvivente armato ha reagito sparando dei colpi, uno dei quali ha colpito il nobile Fido.

Il cane è stato ferito alla schiena, ma l’impavido eroe è stato prontamente soccorso e curato dai veterinari. Fortunatamente il proiettile non ha colpito organi vitali e al quattro zampe sono stati applicati 14 punti di sutura.

Come mostra il video, Il piccolo eroe è già tornato a casa, ed è forte e allegro come sempre.

Il proprietario, ancora grato al suo quattro zampe per il suo provvidenziale intervento, ha affermato: “Mi ha salvato la vita, mi avrebbero sparato. Siamo così grati a Dio che siamo usciti tutti sani e salvi da questa orribile esperienza”.

M. L.

Impostazioni privacy