Zeke, il cane dal muso storto: hanno tutti paura di lui

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

E’ in cerca di una casa il povero Zeke, cane dal muso storto. Il suo aspetto però spaventa tutti e nessuno lo vuole con sè.

cane malformato
cane malformato (fonte Facebook)

L’aspetto estetico di un amico a quattro zampe può influire sul suo destino? A quanto pare, purtroppo si, ed è quello che racconta la storia del simpatico Zeke. Il cane dal muso storto non riesce a trovare una casa e qualcuno che riesca ad amarlo così come è. La sua vicenda sta facendo il giro del mondo e, per tutti coloro che amano gli animali, sembra surreale. Non è la prima volta che affrontiamo situazioni del genere e capita, purtroppo sempre più spesso, che un cucciolo venga scelto soltanto per il suo aspetto fisico e non per il suo reale bisogno. Proprio come nella vita di tutti i giorni, ci si concentra soltanto sul fattore estetico anche in circostanze in cui essere bello o meno bello non dovrebbe importare a nessuno. E invece, molte persone intente ad adottare un cucciolo, prendono in considerazione anche il suo aspetto e scelgono il pelosetto più bello come se esistesse un catalogo. La malformazione di Zeke è l’esempio lampante di questa drammatica situazione che si verifica, purtroppo sempre più spesso ed in tutto il mondo.

Zeke, il cane dal muso storto: nessuno riesce ad amarlo

Zeke al parco
Zeke al parco (fonte Facebook)

La storia di questo cane dal muso storto arriva dal nuovo continente. Zeke infatti si trova nel centro Noah Center di Washington e sta facendo di tutto per trovare una famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Cane aiuta i bambini spaventati dal vaccino: una storia bellissima

Il cucciolo è nato con questa sua caratteristica che rende il suo sorriso particolare e buffo. Niente di più e niente di meno rispetto agli altri amici a quattro zampe ma questo suo muso storto è risultato essere la sua condanna. Il cucciolo era in realtà già stato adottato ma, a causa di problemi familiari, è stato riportato indietro.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Virgola, nata con una malformazione al cervello: cerca casa

Ora si trova presso il centro no profit in attesa della sua occasione. Ma il pelosetto sta reagendo e non vuole rimanersene immobile ad aspettare. Grazie ai volontari infatti, Zeke sta seguendo un corso con alcuni educatori cinofili. Un tassello in più nella sua vita che magari può aiutarlo ad aprire nuove porte e trovare nuovi amici che lo accettano bello così come è!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy