Cane conduce il padrone da una cagnolina abbandonata – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Durante una passeggiata, un cane ha condotto il suo il padrone da un cagnolina abbandonata. La cucciola stava dormendo in una pozza di fango

cane porta padrone cagnolina abbandonata
Lucy, la cagnolina abbandonata trovata in una fossa di fango (Foto Twitter)

Era un giorno come un altro e William Thomas Green aveva portato, come al solito, il suo pitbull Cokie al parco. Il forte diluvio della notte precedente non aveva scoraggiato l’uomo e il suo pelosetto ad uscire: William non avrebbe per alcun motivo negato la consueta passeggiata mattutina al suo amato quattro zampe.

Durante il percorso, l’uomo ha liberato il pitbull dal guinzaglio per concedergli di correre un po’ in piena libertà. Ma, una volta libero, il Fido è stato attratto da qualcosa.
Il cane si è fiondato verso un angolo del parco e fissava il proprietario come a richiedere il suo intervento.

Il padrone si è avvicinato per controllare la situazione e quello che ha visto gli ha spezzato il cuore: il suo cane lo aveva condotto da una cagnolina abbandonata che dormiva stesa in una pozza di fango.

Le sue condizioni lasciavano supporre che l’animaletto fosse rimasto in quel luogo per tutta la notte, nonostante il terribile temporale, ed era così denutrito, esile ed estenuato che non riusciva a reggersi in piedi.

Cane conduce il padrone da una cagnolina abbandonata: l’ultima crudeltà dopo anni di sfruttamento

cagnolina abbandonata fossa fango
Lucy, la cagnolina abbandonata trovata in una fossa di fango (Foto Twitter)

Dinnanzi a tanta sofferenza, il cane Cokie ha condotto il suo padrone dalla cagnolina abbandonata perché sapeva che era l’unico a poterla aiutare.

L’uomo si è fiondato in auto per prendere cibo e acqua. Dopo essersi rifocillata, la cucciola è riuscita a sollevarsi e a tenersi sulle proprie zampe. Da quel momento, la cagnolina non ha voluto più allontanarsi dal suo salvatore, l’unico che l’aveva mostrato amore e cura.

William, da canto suo, non poteva lasciare la povera cucciola in quello stato. Così ha dato un nome alla piccola: Lucy, e l’ha portata da un veterinario. Dal controllo è emerso che il cane, oltre ad essere estremamente denutrito, soffriva di filaria e tricocefali e aveva un passato terribile.

Per anni, la cagnolina è stata sfruttata per partorire cuccioli. Probabilmente, non ritenendola più utile ai loro perfidi scopi, i suoi precedenti proprietari l’hanno abbandonata.

Ma quell’ennesima orribile esperienza ha segnato la fine del suo incubo e l’inizio di una vita totalmente diversa. Il suo salvatore, William, ha deciso di regalare al suo fedele quattro zampe Cokie una sorellina e ha adottato Lucy.

Ora Lucy vive nella sua nuova casa a Huntsville, in Alabama, insieme alla sua famiglia.
Al principio, nonostante tutti i membri fossero entusiasti del suo arrivo, l’esemplare di Foxhound era estremamente timido e guardingo, e non abbaiava mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lonely Fox (@lonelyfoxmusic)

Potrebbe interessarti anche: Cane guida i soccorsi sul luogo del grave incidente (FOTO)

Col passare del tempo e grazie all’amore e alle premure dei suoi umani e del suo fratellino a quattro zampe, Lucy ha compreso che era finalmente al sicuro, che poteva essere se stessa ed essere felice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lonely Fox (@lonelyfoxmusic)

Potrebbe interessarti anche: Cane ferma un motociclista e lo porta da un bambino abbandonato

La cagnolina è diventata man mano sempre più allegra e ha imparato a fidarsi degli umani che la circondano.
Lei e il suo fratellino Cokie sono diventati inseparabili: amano giocare e fare passeggiate insieme, si scambiano coccole e dormono nello stesso letto.

cane porta padrone cagnolina abbandonata
Lucy e Cokie (Foto Twitter)

Nonostante il suo triste passato, Lucy è riuscita ad aprire il suo cuore e a dare il suo amore ai suoi nuovi proprietari che non potrebbe essere più felice di averla nella loro vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy