Sfruttata per la riproduzione e abbandonata, cagnolina attende ancora i padroni

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagnolina sfruttata per anni per la riproduzione è stata abbandonata, da allora la cucciola ha continuato ad attendere i suoi proprietari

cagnolina sfruttata riproduzione abbandonata
Greta, la cagnolina sfruttata per la riproduzione e poi abbandonata che continuava ad attendere i suoi proprietari (Foto Facebook)

Solo un quattro zampe è in grado di dare amore incondizionato, ricevendo in cambio poco o nulla. Per questo Greta, la cagnolina di questa struggente storia, nonostante i maltrattamenti e le scarse o meglio inesistenti attenzioni da parte dei suoi proprietari, dopo essere stata abbandonata attendeva ancora invano il loro ritorno.

Per circa 10 anni la cucciola è stata tenuta nell’incuria più totale. La cagnolina aveva come unica funzione quella di sfornare cucciolate, per arricchire le tasche dei padroni.

Piccoli che venivano sottratti alla mamma, appena possibile, e che la cucciola non avrebbe mai più rivisto. Cuccioli nati solo per essere venduti e lucrare sulle loro vite.

Nonostante per anni sia stata trattata come una mera macchina per produrre denaro, Greta ha sempre provato affetto verso gli indegni umani che, probabilmente, le assicuravano il minimo indispensabile per sopravvivere, solo per i loro loschi fini.

Ma dopo 10 anni, il cane ormai anziano non riusciva più a svolgere la sua funzione. Non era più in grado di generare altri cagnolini per guadagnarsi il diritto di far parte di quella orribile famiglia, così i padroni se ne sono liberati.

Quando è stata abbandonata, la cagnolina ha continuato a vagare per le strade del Texas, nei pressi del luogo in cui era stata tenuta per tutto quel tempo, in attesa del loro ritorno dei suoi proprietari.

Cagnolina sfruttata per la riproduzione e abbandonata: la terribile vita di Greta

cane abbandonato riproduzione aspetta proprietari
Greta, la cagnolina sfruttata per la riproduzione e poi abbandonata che continuava ad attendere i suoi proprietari (Foto Facebook)

Per tutto il tempo in cui la cucciola è rimasta sola ha dovuto imparare a sopravvivere contando solo sulle sue forze. Ma l’ambiente intorno a lei non le ha reso il compito facile, e il cane ha iniziato a mangiare sassi pur di mettere a tacere la fame.

Ma lo scorso mese, i volontari di This Is Houston l’hanno trovato. Da allora, il loro l’unico obiettivo è stato quello di portarlo in salvo e fargli conoscere quell’amore che non aveva mai ricevuto.

Date le condizioni della cucciola, è stato facile per lo staff del rifugio avvicinarla con del cibo, come dimostra anche il video del suo recupero.

Potrebbe interessarti anche: Scandalo nello zoo: nella gabbia c’è un cane Golden Retriever – VIDEO

La dolce quattro zampe si è lasciata prendere e accarezzare dai suoi soccorritori, senza mostrare la minima ostilità. Il Fido è stato condotto d’urgenza da un veterinario per valutare il suo stato di salute.
Il controllo ha portato alla luce altri particolari dolorosi della sua vita.

Oltre ad essere visibilmente denutrita, Greta era diventata ormai pelle e ossa, il suo corpo riportava i segni di ferite dovute ad una pistola a pellet. Il cane presentava anche una frattura alla zampa non recente e purtroppo non più trattabile.

Se le sue condizioni dovessero peggiorare, verrà valutata la possibilità di sottoporla ad un intervento chirurgico per amputarle l’arto.

cane abbandonato riproduzione aspetta proprietari
Greta, la cagnolina sfruttata per la riproduzione e poi abbandonata che continuava ad attendere i suoi proprietari (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Gordon, il cane da caccia maltrattato a vita: porta i segni del dolore – VIDEO

Inoltre il cane è affetto da entropion, da dirofilariosi (verme del cuore) e presenta diversi ematomi. La This Is Houston ha commentato sul proprio profilo social le gravi condizioni in cui la cagnolina è stata recuperata:

“Questa povera cucciola è stata completamente trascurata e non è giusto. Se solo potessimo tornare indietro nel tempo e trovarla prima in modo da poterle dare la vita che meritava.”

I volontari si stanno prodigando per darle tutte l’affetto e le attenzioni che non ha mai conosciuto, assicurandole che da oggi in poi avrà qualcuno che si occuperà di lei e non la lascerà mai più sola.

cagnolina abbandonata riproduzione attende padroni
La nuova vita di Greta (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy